Soulé: “Vittoria molto importante, l’obiettivo…”

Il trequartista argentino, intervistato da DAZN al termine del match contro la Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Oggi un bel gol in una gara complessa. Quanto conta questo successo?
“La vittoria è importante, soprattutto dopo quello che è accaduto col Lille. Era importante rialzarci. Ora ci sono due settimane per migliorare”.

Soulé esulta dopo il gol segnato alla Fiorentina
Soulé esulta dopo il gol segnato alla Fiorentina – DajeRomatv.it

Dove può arrivare questa Roma? La classifica è bella…
“Questa è stata una partita difficile, ma dobbiamo andare passo dopo passo, migliorandoci giorno dopo giorno”

Cristante dopo Fiorentina-Roma: “Bello essere primi”

Una vittoria importante ma ancora qualche errore, che sensazioni hai?
“Che abbiamo vinto! Siamo stati bravi a reagire subito dopo il gol e a ribaltare la partita”.

Cristante e Soulé si abbracciano dopo il gol
Bryan Cristante e Matias Soulé si abbracciano dopo il gol – DajeRomatv.it

Meglio avere calci d’angolo che rigori ha detto Gasperini. Com’è tornare a segnare?
“Bello tutto perché ora siamo primi in classifica prima della pausa. Ora ci sarà la sosta e poi ripartiamo forte al ritorno in campo”.

È un difetto non chiudere prima le partite?
“Beh se riuscissimo ad arrivare ai minuti finali con un gol in più sarebbe meglio. Sappiamo di dover crescere ancora da quel punto di vista ma siamo sulla buona strada”.

Le parole di Pioli

“Abbiamo giocato con grande generosità e con la giusta compattezza e la qualità necessaria. I dettagli hanno fatto la differenza, la Roma ha fatto due gol con meno occasioni di noi. Dispiace enormemente per giocatori e tifosi, è un inizio molto delicato. La squadra ha dimostrato di avere valori. La Roma è lontanissima da noi in classifica, ma dal punto di vista della qualità e della forza non siamo così lontani. Dobbiamo sistemare i dettagli e i particolari. Loro hanno vinto sempre con un gol di scarto e significa che stanno addosso, dentro, vicino e concedono poco. La Roma ha la miglior difesa d’Europa e noi abbiamo creato tante occasioni. La prestazione c’è, il risultato no. Dobbiamo lavorare ancora meglio”.

Della gara del Franchi ha parlato anche Moise Kean: “La Roma gioca bene, potevamo sfruttare qualche occasione in più. Sul gol potevamo difendere meglio, impareremo da queste sconfitte. Possiamo fare grandi cose, siamo un’ottima squadra. Ne usciremo positivi, credo molto in questa squadra. Crediamo in noi, il mister per primo. Faremo un’ottima stagione. L’importante è non abbassare la testa, staremo dietro al mister e ci lavoreremo dietro”.

 

Gestione cookie