Wesley precisa: “Gli infortuni fanno parte della vita…” appuntamento con la Seleçao rinviato

Wesley ieri è stato costretto al cambio dopo aver subito una contusione nel match con la Fiorentina. Il brasiliano non potrà così raggiungere i compagni di Nazionale in Asia per le amichevoli con Giappone e Corea Del Sud. Appuntamento rimandato alla prossima sosta, questo lo sfogo sui propri Social.

Il terzino destro della Roma e della Nazionale carioca ha commentato così la mancata partenza: “Rappresentare il nostro Paese è la realizzazione di un sogno e la possibilità di essere un candidato per difendere la squadra brasiliana in un Mondiale mi motiva ogni giorno, ma purtroppo gli infortuni fanno parte della vita di un atleta e quindi non potrò aiutare la squadra in queste prossime amichevoli in Asia”.

Il classe 2003 ha poi aggiunto: “Continuerò a tifare per tutti i compagni di squadra e lo staff, lavorando duramente per la mia guarigione, puntando a recuperare presto per avere una nuova opportunità con la maglia più vittoriosa del calcio mondiale”. Di sicuro, l’unico a sorridere sarà Gian Piero Gasperini che potrà averlo a disposizione a Trigoria in vista della sfida contro l’Inter.

wesley conduce il pallone durante Fiorentina-Roma
Wesley conduce il pallone in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Non solo Wesley, ha parlato anche Fabio Capello

Le parole dell’ex mister giallorosso ai microfoni Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1: “Mi aspetto un campionato da Champions. Gasperini ha la mentalità vincente e del lavoro, che molte volte a Roma è difficile inculcare. Lui per ora ci è riuscito. Ha giocatori capaci tecnicamente come Soulé e Dybala: giocatori di classe, che possono risolvere le partite con un gol o con un passaggio. Non tutti ce l’hanno. La bravura di Gasperini e la spinta della piazza saranno molto importanti per la Roma”.

Il tecnico dell’ultimo scudetto romanista si è soffermato anche sul Napoli, squadra capolista a pari merito con i capitolini e sul match di ieri sera tra Juve e Milan sottolineando il fatto che non sia stato entusiasmante. L’ex allenatore ha anche avvisato sul Como, per lui saranno protagonisti di una grande stagione.

Wesley esulta con la maglia della Roma dajeromatv.it

Intanto, a Trigoria si continua a lavorare per raggiungere una qualificazione in Champions League che manca da molti anni. Gli ostacoli saranno molti e ancora manca brillantezza dal punto di vista del gioco. Queste due settimane di sosta saranno fondamentali per rimettere insieme i pezzi e provare un nuovo allungo in classifica.

Ottobre potrebbe essere decisivo e prima della prossima sosta (dal 10 al 21 novembre) ci saranno le sfide alle due milanesi. I due incroci diranno molto sulle ambizioni dei giallorossi.

Gestione cookie