Arrivano novità importanti in casa Roma. La famiglia Friedkin è nella Capitale per motivi istituzionali legati all’ECA e andrà a Trigoria per un colloquio con Gian Piero Gasperini. Nel frattempo, sono attese novità legate anche al fronte stadio, la dead line per la consegna del progetto definitivo si avvicina.
La Roma è arrivata alla sosta nel modo migliore possibile. I giallorossi hanno raggiunto il primato in campionato dopo 6 giornate e si preparano alla sfida con l’Inter dopo la sosta. Questo incrocio sarà fondamentale per comprendere le ambizioni del club e il livello del progetto avviato dalla ‘triade’ composta da Gian Piero Gasperini, Frederic Massara e Claudio Ranieri.
Intanto, la presidenza capitolina è arrivata nella Capitale per una serie di impegni istituzionali legati all’ECA (acronimo per indicare European Club Association). Dan Friedkin è membro del board e approfitterà di questa visita nella città eterna per controllare da vicino quanto accade a Trigoria e per un colloquio con il mister.

I Friedkin sono in città, il punto sugli impegni
La famiglia statunitense che detiene la Roma è impegnata con l’ECA e visiterà il centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ per vedere da vicino la squadra. A breve sono attesi anche sviluppi definitivi per quanto riguarda lo stadio della Roma. La presentazione del progetto definitivo dovrebbe arrivare entro fine mese.
Dan Friedkin attende notizie su questo fronte, intanto, secondo quanto riportato da più testate, questa mattina sono iniziate le operazioni per la rimozione del ‘solettone’ nell’area dell’ex autoricambi che sorgeva nella zona dedicata al nuovo stadio. Procede dunque tutto per il meglio, ricordando che la candidatura dell’Italia ad Euro 2032 ha sicuramente accelerato l’iter burocratico.

Insomma, in questa settimana di pausa dai campionati gli appuntamenti istituzionali saranno al centro dell’ambiente Roma. I Friedkin potranno motivare da vicino i giallorossi e osservare come procede il lavoro. La squadra domani è pronta a riprendere gli allenamenti e Gasp dovrà attendere il 14/15 ottobre per riavere a disposizione gli undici giocatori che hanno lasciato Trigoria per raggiungere le proprie Nazionali.
Dall’infermeria arrivano anche buone notizie, Bailey dovrebbe tornare a disposizione con l’Inter e non c’è nulla di grave per Wesley che ha rinunciato alla convocazione con la Nazionale brasiliana. L’appuntamento è fissato a sabato 17 per il big match contro l’Inter, l’Olimpico è pronto a fare la sua parte.