Gualtieri: “Stadio della Roma? Siamo all’ultima tappa”

Il sindaco della Capitale ha parlato in occasione dell’ultimo giorno di assemblea dell’EFC. Di seguito le sue parole, arrivate dopo una chiacchierata con il patron giallorosso Dan Friedkin.

“Buongiorno a tutti, è un enorme piacere per la città di Roma dare un benvenuto caloroso a questa 32esima assemblea dell’ECA. Saluto il presidente Nasser Al Khelaifi e tutti i presidenti, è un’assemblea importante perché cambia ufficialmente la denominazione dell’associazione a testimonianza della trasformazione continua dell’organizzazione”.

La EFC mette i tifosi al centro della scena, è una questione che a Roma conosciamo bene. Vogliamo migliorare gli stadi e gli impianti. Insieme con i due principali club della città stiamo lavorando per questo. Vorrei sottolineare l’impegno dell’Italia nell’EFC ci sono 38 dub tra maschili e femminile“.

Dan e Ryan Friedkin all'Olimpico ai tempi del Covid
I Friedkin presenziano allo Stadio Olimpico – DajeRomatv.it

Questa assemblea rappresenta un momento importante e celebra il calcio in ogni sua forma. Roma deve condividere questa transizione, in questa citta lo sport rappresenta comunità e voglia di stare insieme. È cosi da migliaia di armi: dalle feste romane fino alle manifestazioni sportive come le Olimpiadi e i Mondiali. Questo continuerà nel futuro. Siamo all’ultima tappa del nuovo stadio della Roma, sarà uno dei più belli del mondo portando con se un’intera riqualificazione urbanistica creando delle zone verdi per i cittadini e impianti sportivi. Roma è una citta che parla al mondo mi auguro che questo incontro possa creare un nuovo inizio per il calcio europeo“.

“.Voglio ringraziare in particolare modo Dan Friedkin per aver accompagnato tutti voi in questo percorso, saluto anche il presidente della Lazio Claudio Lotito. Roma è una città di sport e di calcio, non solo per i milioni di appassionati che seguono le partite ma anche i tantissimi cittadini che quotidianamente partecipano attivamente allo sport. Stiamo fornendo una serie di attività per far partecipare più persone possibile allo sport”.

Al-Khelaifi: “Dan è una delle persone migliori che abbia mai incontrato”

Non solo le dichiarazioni del primo cittadino Roberto Gualtieri. In occasioni dell’EFC, attualmente ancora in corso nella Capitale, a prendere parola è stato anche Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris-Saint-Germain e membro centrale della Uefa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Al Khelaifi abbraccia Luis Enrique dopo la vittoria della Champions League
Al-Khelaifi e Luis Enrique festeggiano la vittoria della Champions League – DajeRomatv.it

“Devo fare un particolare ringraziamento a Dan. Questa assemblea generale è stata la migliore a cui ho presenziato. Senza di te non sarebbe stato possibile tutto ciò. Sei una delle persone migliori ed eleganti che abbia incontrato in questi anni nel calcio”

Gestione cookie