Totti ammette: “In Italia pochi talenti, su Nico Paz…”

L’ex capitano giallorosso torna a parlare di calcio e analizza senza filtri la Serie A e il futuro del movimento azzurro. Tra i giovani, nessuno lo convince davvero, ma confessa di avere un debole per Nico Paz, talento del Real Madrid. Poi un messaggio affettuoso all’amico Gattuso: “Riportateci al Mondiale, è il sogno di tutti gli italiani”.

Francesco Totti non smette mai di osservare il calcio con occhio critico e passione autentica. In un’intervista concessa a Betsson.Sport, l’ex numero 10 della Roma ha affrontato diversi temi, dal momento dei giovani italiani al livello attuale della Serie A, fino al nuovo corso della Nazionale guidata da Gennaro Gattuso. “Diciamo che al momento non ci sono tanti talenti italiani”, ha ammesso con la consueta schiettezza, sottolineando come il nostro calcio fatichi a produrre giocatori di personalità e qualità assoluta.

Esultanza Nico Paz – DajeRomatv.it

“L’unico che sto guardando in questo momento, che non è italiano, è Nico Paz. Lui mi intriga tantissimo.” Un nome che sorprende, quello del giovane talento argentino naturalizzato spagnolo, classe 2004, cresciuto nella cantera del Real Madrid e considerato da molti tra i prospetti più interessanti d’Europa. Totti dimostra ancora una volta di avere un occhio clinico e vigile sui talenti del nostro campionato.

L’ex capitano ha poi offerto una panoramica sul campionato in corso: “Penso che quest’anno ci siano più squadre in grado di stare al livello del Napoli. È un campionato più equilibrato rispetto allo scorso anno”. Parole che fotografano bene un torneo dove la Roma, insieme a Inter, Milan e Juventus, prova a tenere il passo dei campioni d’Italia. Infine, un pensiero pieno d’affetto per Rino Gattuso, compagno di mille battaglie in azzurro e oggi nuovo commissario tecnico della Nazionale: “Penso sia doveroso un augurio a Rino, ma soprattutto a tutta la Nazionale, sperando che dopo tantissimi anni ci riportino al Mondiale. Non solo da parte di Francesco, ma da parte di tutti gli italiani”.

Roma, Adani e Ventola lanciano la suggestione: “E se arrivasse Lookman?”

Non è ancora una voce di mercato, ma l’idea comincia a circolare. A lanciare il sasso è stato Daniele Adani durante Viva el Fútbol, il talk sportivo condotto insieme a Nicola Ventola ed Antonio Cassano. Un’ipotesi suggestiva che ha già acceso la fantasia dei tifosi romanisti: Ademola Lookman in giallorosso. “E se la Roma prendesse Lookman?”, ha chiesto Adani. “Secondo me ci proveranno”, ha risposto Ventola, che ha poi spiegato: “Con Ademola e Soulé anche Dovbyk farebbe meno fatica. Gasperini non è ancora del tutto soddisfatto della rosa che ha a disposizione”.

Ademola Lookman esulta scivolando dopo un gol
Ademola Lookman esulta dopo un gol – DajeRomatv.it

L’ex attaccante ha poi aggiunto un pensiero sul giovane argentino ex Frosinone: “Con Gasperini, Soulé diventerà più forte di Lookman. Ma la Roma dovrebbe fare uno sforzo per prenderlo: se resta agganciata ai primi posti, deve sfruttare l’occasione. Con Lookman e un Ferguson in crescita, la Roma può davvero far paura“.

Per ora resta una suggestione nata sul web, ma l’idea di un tridente con Soulé, Dybala e Lookman stuzzica più di un tifoso giallorosso. A gennaio mancano ancora mesi, ma a Roma, si sa, i sogni di mercato cominciano sempre un po’ prima.

Gestione cookie