Zirkzee nel mirino della Roma: Friedkin prepara il colpo per gennaio

La Roma sogna il colpo Zirkzee per gennaio, Friedkin pronto a intervenire sul mercato per rinforzare l’attacco di Gasperini: nel mirino Joshua Zirkzee, ex Bologna oggi al Manchester United. Il patron vuole sfruttare l’occasione per regalare un colpo di spessore alla squadra, valutando un prestito con diritto di riscatto.

Il primo posto in classifica ha acceso l’entusiasmo nella Capitale e ridato alla Roma l’ambizione di guardare in alto. La squadra di Gasperini vola e la proprietà americana vuole consolidare quanto costruito in questi mesi. Nel summit di ieri al centro sportivo giallorosso, come riportato da Leggo, Dan Friedkin ha fatto il punto con il direttore sportivo e lo staff tecnico, discutendo di programmazione, equilibrio finanziario e opportunità di mercato. L’idea è quella di non disperdere il grande lavoro svolto sinora e di intervenire con intelligenza, senza stravolgere gli equilibri ma aggiungendo qualità e alternative in avanti. Friedkin, colpito dalla compattezza del gruppo e dalla capacità di Gasperini di valorizzare ogni elemento della rosa, sarebbe determinato a dare continuità al progetto tecnico.

Gasperini sorride mentre abbandona lo stadio Franchi
Gian Piero Gasperini in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

L’obiettivo è chiaro: regalare a Gasperini un rinforzo offensivo già a gennaio, compatibilmente con le esigenze di bilancio. Prima però servirà liberare spazio in rosa, con Dovbyk, Baldanzi e Pisilli tra i principali indiziati a partire. Tra i nomi in entrata, quello che intriga maggiormente è Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, acquistato dal Manchester United dopo la splendida stagione a Bologna, piace da tempo a Gasperini, che lo aveva seguito già ai tempi dell’Atalanta.

L’ingaggio del classe 2001 è considerato sostenibile: la Roma coprirebbe metà dei 3,6 milioni annui percepiti dal giocatore a Old Trafford. La formula più probabile resta quella del prestito con diritto o obbligo di riscatto, una soluzione che consentirebbe di contenere i costi e valutare l’impatto dell’attaccante nel sistema di gioco giallorosso.

Roma-Inter, Dumfries carica i nerazzurri: “Bisogna vincere”

Dopo la sosta per le nazionali, la Roma ospiterà l’Inter nel big match dell’Olimpico, sabato 18 ottobre alle 20:45. Un confronto ad alta tensione che può valere la vetta della classifica, con Gasperini pronto a difendere il primato dall’assalto dei nerazzurri di Chivu. Proprio uno dei protagonisti dell’Inter, Denzel Dumfries, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo la vittoria della sua Olanda contro Malta: “Ero arrabbiato dopo la Cremonese perché nessun calciatore vuole uscire o essere sostituito. Ma ora guardiamo avanti: c’è la Roma e bisogna vincere, sarà una partita difficile. Ci aspetta un periodo con tante gare toste ravvicinate”.

Denzel Dumfries e Marcus Thuram esultano – DajeRomatv.it

Parole che testimoniano la determinazione e la voglia di riscatto dell’esterno olandese, deciso a trascinare l’Inter in uno scontro diretto che promette spettacolo. La Roma, dal canto suo, si prepara a difendere il primato in un Olimpico che si preannuncia infuocato.

Gestione cookie