Calciomercato, Massara mette gli occhi su un talento francese: i dettagli

Nonostante sia ancora ottobre, la Roma è obbligata a pianificare di già il suo mercato invernale per cercare di anticipare la concorrenza in vista di eventuali trattative. Sicuramente l’intervento della Roma sarà sul reparto offensivo, cosa più volte sottolineata dal suo allenatore.

Pianificare adesso per essere efficenti in fase di mercato. Sembra essere questo il mantra che sta guidando la Roma in questo periodo di inizio autunno, con i giallorossi che attraverso le figure di Massara e Ranieri stanno cercando già di buttare su carta le ipotetiche mosse del calciomercato invernale che dovrà regalare rinforzi a Gian Piero Gasperini e perché no, anche liberarsi di qualche giocatore che ha convinto di meno il timoniere della Roma. L’ex mister dell’Atalanta nell’ultima intervista al Corriere dello Sport, ma anche in occasioni di altre conferenze stampa, ha sottolineato la volontà di recuperare quei calciatori che sembravano destinati alla partenza.

Gian Piero Gasperini preoccupato a bordo campo
Gasperini alla guida della Roma-DajeRomaTv.it

Uno di questi è Baldanzi, che ha trovato anche la titolarità a Firenze, senza però ancora incidere. Lorenzo Pellegrini è stato invece il più chiacchierato: molti tifosi spingevano per la sua cessione, ma il centrocampista nelle sue prime partite è sembrato abbastanza incisivo, con il gol delicatissimo nel Derby di Roma e l’assist a Nizza per il gol che ha sbloccato l’incontro. Artem Dovbyk invece è quello più in difficoltà, nonostante il gol (l’unico) col Verona: due rigori sbagliati e prestazioni insufficienti. Il mister vorrà recuperarlo, ma di certo, non rifiuterebbe un nuovo rinforzo in quel reparto.

Roma, il nuovo obiettivo si chiama Stassin

Ranieri e Massara insieme nel 2019
Massara e Ranieri insieme -DajeRomaTv.it

Secondo quanto scritto da Ekrem Konur, è Lucas Stassin l’attaccante monitorato dalla Roma per il calciomercato invernale. L’attaccante belga, classe 2004, è considerato uno dei profili più promettenti del panorama francese e non solo, data la sua capacità di attaccare la profondità in modo impeccabile accompagnata da una tecnica di tutto rispetto, elementi che lo hanno portato a buonissime medie realizzative nelle ultime stagioni con la maglia del Saint-Etienne.

Frederic Massara durante un'intervista
Frederic Massara-DajeRomaTv.it

Lo storico club francese ha però già rifiutato nell’ultima sessione di calciomercato un’offerta da circa 26 milioni di euro dal Paris FC (nella cui dirigenza è presente un tale Jurgen Klopp), ritenendola insufficiente. La base da cui partire si aggira intorno ai 40 milioni. Una cifra molto alta, ma che di certo non frena l’interesse dei club per l’attaccante, ammirato da molti nel panorama francese ed internazionale. La Roma è vigile, pronta a valutare l’investimento su un giovane talento del genere.

 

Gestione cookie