La nuova Roma di Gian Piero Gasperini sta pian piano prendendo forma sia in campo che fuori. All’interno del rettangolo verde restano ancora tanti gli aspetti perfettibili, specialmente per quanto riguarda l’efficacia realizzativa, così come nell’extra-campo, dove il tecnico si aspetta rinforzi in vista di gennaio e della prossima estate.
La problematica legata all’ampiezza della rosa è un tema ricorrente in molte squadre, specie in quella giallorossa, spesso arrivata col fiato corto nella seconda parte di stagione proprio in virtù dei pochi ricambi a disposizione, vedendo praticamente sempre sfumare l’obiettivo a pochi passi dal traguardo.

Proprio per questo la società romanista non vuole farsi trovare impreparata in vista della prossima sessione di mercato estiva, garantendo a Gian Piero Gasperini quel paio di innesti funzionali che potrebbero fare la differenza sia nel breve che nel lungo periodo.
Occhi su Cissé
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, uno dei nomi in cima alla lista del ds Frederic Massara è quello di Djaoui Cissé, centrocampista francese di origine maliana classe 2004 attualmente in forza al Rennes. Stando alla valutazione dell’autorevole sito Transfermarkt.com la valutazione sul suo cartellino oscillerebbe intorno ai 10 milioni.

Cresciuto calcisticamente proprio nel club rossonero, esordisce neanche 20enne in Ligue 1 nella gara vinta per 3-1 contro il Clermont sotto la guida di Julien Stéphan, poi esonerato nel novembre 2024. È, infatti, con il nuovo e attuale tecnico Habib Beye, subentrato a gennaio 2025, che si consacra divenendo prima alternativa e poi titolare nel 3-5-2 come mezz’ala sinistra o perno centrale.
Di piede destro, gode di una buona tecnica di base e un’altrettanto notevole fisicità grazie ai suoi 188 cm di altezza. Ha all’attivo anche una rete, realizzata lo scorso anno contro il Montpellier. In questa stagione sono già 6 le gare giocate con annessi 245 minuti complessivi.
Mercato, Gasp a colloquio con un suo pupillo
Djaoui Cissé non sembra, però, essere l’unico profilo individuato per rinforzare il centrocampo. Da Torino, infatti, viene rilanciata l’indiscrezione secondo cui Gian Piero Gasperini avrebbe avuto un colloquio con Teun Koopmeiners, sempre più ai margini del progetto Juve, suo pupillo ai tempi dell’Atalanta.
Per ora nessuna trattativa ufficiale, ma la suggestiva ipotesi potrebbe prendere corpo nel corso delle settimane, specie se l’olandese non dovesse iniziare a incidere con la maglia bianconera.