La sosta delle Nazionali è praticamente terminata e mentre gli ultimi partenti sono attesi a Trigoria, arrivano delle notizie importanti per il futuro dei giallorossi. Procede infatti nel migliore dei modi il progetto che porterà alla costruzione del nuovo stadio della Roma. Sabato intanto ci sarà l’Inter, ecco la designazione per il big-match.
Siamo alla vigilia di una settimana importante per i giallorossi. Sabato alle 20:45 ci sarà un grande appuntamento casalingo contro l’Inter per capire realmente quali saranno le ambizioni della squadra capitolina nel corso di questa stagione. Sin qui i test contro squadre buone come Bologna, Lazio e Fiorentina sono stati superati con un trittico di vittorie, ma stavolta il compito sarà più arduo.
I nerazzurri guidati dall’ex Chivu sembrano aver ritrovato la forma ma davanti dovranno fare a meno di Marcus Thuram e dovranno capire quali saranno le condizioni di Lautaro Martinez (al rientro in Italia giusto qualche ora prima del match). Gasperini intanto sta studiando tutte le contromosse necessarie per schierare la miglior formazione possibile per rimanere in vetta alla classifica.

Massa designato per Roma-Inter e sul fronte stadio…
Davide Massa dirigerà il big-match tra Roma e Inter e per la 32esima volta in carriera arbitrerà una sfida dei giallorossi. Il ligure (sezione di Imperia) incrocia la Roma un anno dopo l’ultima volta (Napoli-Roma 1-0). I capitolini, almeno sin qui, non hanno un feeling positivo con questo fischietto. Attenzione però, l’ultima vittoria con Massa risale al primo ottobre 2022 proprio in una sfida contro l’Inter.
In quel caso, la Roma guidata da José Mourinho espugnò San Siro in rimonta grazie alle reti di Dybala e Smalling. In questi tre anni, uno dei più esperti arbitri del panorama italiano, ha diretto 7 sfide della Roma (con un bilancio quattro sconfitte e tre pareggi). Il conto totale parla chiaro: 10 successi, 12 pareggi e 9 sconfitte. Ricordi positivi per i nerazzurri che lo scorso anno vinsero all’Olimpico in una sfida diretta proprio da Massa.

Arrivano anche importanti novità legate al discorso stadio. Come riportato dal giornalista Alessio Di Francesco, in mattinata si è svolto un incontro tra il Comune e il club capitolino. Nel corso del meeting sono stati esaminati tutti i documenti e i fascicoli legati a questo imponente progetto. Tutto fa pensare che a breve possa esserci la consegna del progetto definitivo entro alcune settimane (come da programma). Roma e la Roma non sono mai state così vicine ad avere il proprio stadio.