Quest’oggi è andato in scena un incontro tra Comune di Roma e rappresentanti della società giallorossa per esaminare in modo approfondito tutte le carte legate al discorso stadio. Alla presentazione del progetto definitivo manca veramente poco, i tifosi e i cittadini dovranno attendere qualche settimana.
Non solo campo, la società sta facendo il massimo sforzo per chiudere al più presto l’iter burocratico che porterà alla costruzione del nuovo stadio della Roma nella zona di Pietralata. Quest’oggi tutte le istituzioni e i rappresentanti della società hanno svolto un meeting fondamentale per il proseguimento del progetto.
Manca sempre meno alla presentazione di un progetto imponente che dovrebbe portare introiti importanti nelle casse della Roma e riqualificare una zona che per molto, troppo tempo, è rimasta abbandonata. I Friedkin, presenti a Roma proprio per ragioni istituzionali, hanno l’obiettivo di presentare entro qualche settimana il progetto che sarà definitivo.

Incontro Comune-Società, ecco i dettagli
Il meeting odierno, come riportato in una nota del Comune, è durato all’incirca un’ora e mezza e ha confermato l’obiettivo di arrivare entro fine anno alla consegna del progetto definitivo. L’incontro si è svolto in un clima sereno, in cui è prevalsa l’unione di intenti. La presentazione entro la fine del 2025 consentirà di rispettare le scadenza UEFA per l’europeo del 2032 fissata a luglio 2026.
Questo dimostra come il nuovo stadio sarà centrale per la candidatura dell’Italia come paese ospitante per i Campionati europei del 2032. La Capitale potrebbe contare, se tutto dovesse procedere per il meglio, su due impianti: l’Olimpico e il nuovo stadio della Roma. La costruzione di questa nuova struttura sarà fondamentale per rilanciare un’area considerata periferica.

Come annunciato anche dal Sindaco Roberto Gualtieri, nei pressi di quell’area è stato inaugurato un nuovo parco e sorgerà il polo tecnologico costruito grazie ai finanziamenti del PNNR e delle Università. Insomma, l’area di Pietralata si appresta a vivere una trasformazione a tutto tondo.
L’attesa ovviamente è tutta sullo stadio della Roma. I tifosi sognano di avere una nuova casa tutta per loro nella quale poter trascinare i propri beniamini. Intanto, il focus è sul campionato: sabato arriva l’Inter all’Olimpico e i giallorossi proveranno a mantenere la testa della classifica. Gasperini dovrà capire come schierare la sua squadra, in attacco scalpitano Dybala e Pellegrini e la certezza resta Soulé. Attenzione anche a Dovbyk e Ferguson che hanno fatto bene in Nazionale.