Roma-Inter, le pagelle dei giallorossi

Sconfitta per i giallorossi in casa contro l’Inter. Un regalo della difesa romanista, decide il match dello Stadio Olimpico. Di seguito le pagelle dell’incontro

Gian Piero Gasperini sorridente in panchina
Gian Piero Gasperini in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

Svilar 5: oggi non il solito Mile. Troppo morbido l’intervento sul gol decisivo di Bonny, soprattutto considerando il fatto che arriva dal suo palo. Per il resto , non sembra nemmeno troppo preciso con i piedi.

Mile Svilar dietro la rete di una porta
Mile Svilar-DajeRomaTv.it

Ndicka 5: altra insufficienza di lusso, stavolta per l’ivoriano, che a destra non si trova per niente bene. Pasticcia su Bastoni dopo un quarto d’ora e fatica in fase di impostazione (55′ Ziolkowski 6,5, entra con coraggio e non sbaglia molti interventi).

Mancini 6: tra i dietro oggi è stato il più ordinato, ma non è bastato.

Hermoso 5,5: a sorpresa in campo, non riesce ad incidere come pensava mister Gasperini. Si crea una buonissima occasione da calcio d’angolo, ma trova Sommer a dirgli di no (73′ Baldanzi 5, non incide nemmeno questa volta).

Celik 5,5: prova opaca, ma senza segnalare particolari disastri. Tornando nella sua “zona” d’esterno, il turco mostra dei limiti, ma va vicino al gol in occasione del tiro deviato da Acerbi.

Cristante 6: due colpi di testa, (uno all’inizio e un altro alla fine ormai giunta del match) che hanno impensierito la difesa dell’Inter. Riesce nel suo con ordine.

Bryan Cristante in campo
Bryan Cristante-DajeRomaTv.it

Koné 6,5: centrocampista completo , che dopo le difficoltà iniziali esce fuori con la sua qualità e quantità, facendo della sua partita un insieme di palle d’oro e dinamismo.

Wesley 6: autore di un buon primo tempo, dove fa ammonire Lautaro Martinez, cala nel secondo tempo; costringendo la Roma a dover cambiare gioco più di na volta.

Soulé 5: oggi poco incisivo e anche impreciso, andando a sbattere sull’esperta difesa nerazzurra (79′ Ferguson s.v)

Pellegrini 5: l’attacco non gira nel primo tempo e l’insufficienza vale anche per Lorenzo. Più prevedibile e macchinoso del solito, rischia di perdere anche qualche pallone di troppo. (55′ Dovbyk 4,5 inaccettabile l’errore sottoporta. Sempre scadente nel gioco associativo, non cresce mai all’interno della partita.)

Dybala 5,5: schierato falso nove dal mister, ma inconcludente come spesso accade in quella posizione. Paulo oggi nel primo tempo, ha rallentato la manovra. Le sue prime occasioni sono avvenute ad inizio secondo tempo, con il tiro sul primo palo che ha trovato la risposta di Sommer e il calcio di punizione, con lo svizzero sempre in buona forma. (73′ Bailey 6,5 gamba, strappo e qualità. Finalmente i primi assaggi di Leon. Che sia solo l’inizio.)

All.Gasperini 6: mosse rivoluzionarie, ma la Roma nonostante queste disputa una partita dove potrebbe acciuffare il pari. La squadra c’è, non muore mai. La strada è tracciata, bisogna seguire il mister e siamo sicuro, che la Roma lo farà.

 

 

Gestione cookie