A due giorni dalla sfida con la Roma, in Europa League, il Viktoria Plzen cambia proprietà: Michal Strnad, imprenditore e proprietario del gruppo CSG ha acquisito la quota di maggioranza del club ceco. Adolf Sadek rimarrà comunque in carica come presidente del consiglio di amministrazione e ovviamente socio di minoranza della società.
Queste le parole del neo-proprietario dopo l’acquisizione: “Il Viktoria Plzeň è un club con una storia ricca e un’enorme importanza per la città di Plzeň e per l’intera regione. È un onore per me diventare parte di questa storia calcistica e proseguire l’eccellente lavoro svolto dal club in passato. Voglio assicurare a tutti i tifosi che il mio obiettivo è mantenere il club stabilmente ai vertici del calcio ceco e garantirne la partecipazione regolare alle competizioni europee. Riconosco inoltre l’importanza della collaborazione con la città di Plzeň e con la sua amministrazione, con cui continueremo a cooperare strettamente per lo sviluppo del calcio a Plzen”.

Roma-Plzen, ecco la terna arbitrale: il fischietto sarà turco
La sfida tra Roma e Viktoria Plzen, in programma giovedì alle ore 21:00, sarà valida per la terza giornata della League Phase dell’Europa League: la driezione della gara affidata a Umut Meler.

L’arbitro turco sarà alla prima direzione dei giallorossi in carriera. Non è la prima volta invece che la direzione del VAR viene assegnata a Fedayi San e Jerome Brisard. Entrambi hanno incrociato i giallorossi più volte, l’ultimo precedente è stata l’ultima sfida europea dello scorso anno: Athletic – Roma nella quale fu assegnato il cartellino rosso a Mats Hummels appena dopo dodici minuti.