Roma, ancora problemi per Angelino: le ultime

A due giorni dalla sfida casalinga di Europa League contro i ciechi del Viktoria Plzen, Gian Piero Gasperini non potrà ancora contare sull’impiego di Angelino, ancora alle prese con dei problemi fisici che lo stanno tenendo da un po’ di tempo a questa parte, lontano dal terreno di gioco.

La Roma, dopo essersi leccata le ferite post Inter, ha messo immediatamente il proprio focus sull’impegno di giovedì che vedrà contrapposta ai giallorossi, la compagine del Viktoria Plzen, già affrontata in quattro occasioni dai capitolini. Contro i sei volte campioni di Repubblica Ceca, la Roma ha ottenuto due vittorie (entrambe in casa), un pareggio e una sconfitta in terra nemica. I precedenti risalgono all’Europa League 2016/17 con Luciano Spalletti in panchina (4-0 a Roma, 1-1 a Plzen) e alla Champions League 2018/19, l’ultima edizione disputata dai giallorossi; ai tempi di Eusebio Di Francesco (5-0 a Roma con tripletta di Dzeko e una sconfitta indolore in Repubblica Ceca per 2-1).

Edin Dzeko allarga le braccia per protestare mentre gioca con la Roma
Edin Dzeko in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Il Viktoria Plzen sta vivendo una fase travagliata rispetto al suo ultimo passato. A settembre, il club cieco ha salutato il mister Koubek (in carica dal 2023), sostituendolo con Hysky. Nonostante ciò, il club è quarto in campionato e distante 8 punti dal primo posto occupato dallo Sparta Praga, mentre sta vivendo una fase di transizione societaria come riportato dalla nostra redazione nella giornata di oggi. Per la sfida ai ciechi però, Gasperini non potrà fare affidamento su Angelino. Ecco la situazione legata al terzino giallorosso.

Roma, Angelino out per il Plzen: ecco quando tornerà lo spagnolo

Angelino, laterale della Roma
Angelino in campo con la Roma-DajeRomaTv.it

Angelino non sarà disponibile nemmeno per la sfida al Viktoria Plzen. E’ questo quanto riportato da Sky Sport, che sottolinea come per il calciatore spagnolo, servirà del tempo prima di rivederlo in campo al 100% della condizione fisica. Il terzino è da rigenerare fisicamente, perciò Gian Piero Gasperini non potrà contare sull’apporto dello spagnolo né tra due giorni né nelle prossime sfide, disponendo però di Tsimikas (che ha disputato le prime due gare di Europa League entrambe da titolare).

Gian Piero Gasperini risponde alle domande in conferenza
Gian Piero Gasperini in conferenza stampa prima di una sfida europea – DajeRomatv.it

Gasp infatti, non dovrebbe proporre nuovamente quanto visto con l’Inter, ovvero Wesley a piede invertito e Celik riportato nella sua posizione di quinto. Il turco dovrebbe far parte del trio difensivo, con le fasce coperte da Wesley e Tsimikas. Il centrocampo non sembra destinato a variare, mentre la trequarti dovrebbe essere composta da El Shaarawy e Soulé, con Dovbyk a completare il reparto d’attacco.

 

Gestione cookie