Trigoria, le ultime su Koné: ecco le condizioni del francese

Il centrocampista francese ieri è uscito al termine del primo tempo contro il Viktoria Plzen per un problema alla caviglia. Le condizioni del numero 17 giallorosso hanno da subito preoccupato staff e tifosi ma fortunatamente l’allarme sembrerebbe rientrato. Il titolare della Francia è pronto a viaggiare con il resto della squadra direzione Sassuolo.

Ieri è stato un giovedì amaro per i supporters giallorossi. La squadra è stata annichilita dal Viktoria Plzen con il punteggio di 1-2 ma soprattutto non ha saputo reagire all’iniziale vantaggio della formazione ceca. A nulla è bastato il gol di Dybala arrivato su rigore ad inizio secondo tempo. La Roma sarà dunque costretta ad una rincorsa per un posto tra le prime otto della classifica di Europa League.

Oltre al danno è stata rischiata anche una potenziale beffa; Manu Koné infatti, è uscito per infortunio al termine del primo tempo a causa di un infortunio alla caviglia. Il francese, dolorante, era stato atterrato con un fallaccio dal capitano del Plzen (nemmeno ammonito). Gasperini, vedendo il numero 17 sofferente, ha poi optato per l’ingresso in campo di Pisilli. Fortunatamente però, il classe 2001 si è ripreso e non è neanche stato sottoposto ad esami strumentali.

Il centrocampista della Roma Manu Koné
Koné in azione con la maglia della Roma (Dajeromatv)

 

Allarme rientrato per Koné, il francese sarà a disposizione

La Roma è chiamata a reagire. Domenica alle 15:00 ci sarà Sassuolo-Roma e i giallorossi sono chiamati a fare i tre punti per proseguire nel cammino verso la lotta Champions League. A livello mentale sarà sicuramente complicato ma il rendimento in trasferta potrebbe essere un fattore notevole (considerando anche l’esodo dei tifosi romanisti previsto a Reggio Emilia).

Il reparto offensivo ha bisogno di uno scossone, la squadra capitolina guidata da Gasperini non ha ancora realizzato più di due gol in un incontro ufficiale nella stagione 2025/2026. Un trend che sarà necessario invertire per poter competere con le big italiane e non solo.

Gasperini in panchina contro il Viktoria Plzen – dajeromatv.it

 

I numeri dell’attacco non sono negativi per quanto riguarda le occasioni create, la conversione rappresenta il vero problema. Come accaduto contro l’Inter, i giallorossi hanno creato tantissimo ma non hanno sfruttato occasioni nitide. In più, da Ferguson e Dovbyk è arrivato un solo gol in dieci partite.

Nelle ultime uscite, uno dei migliori in campo è sempre stato Koné, e fortunatamente per il mister, il titolare della Francia potrà essere della partita in quel di Reggio Emilia. Ancora non è chiaro se dall’inizio o a partita in corso ma il numero 17 ci sarà. In mezzo al campo l‘unico certo della maglia sarà Bryan Cristante.

 

 

 

Gestione cookie