Grazie al successo di Reggio Emilia di ieri pomeriggio targato Paulo Dybala la Roma è tornata in testa alla classifica dopo 8 giornate, cosa che non le accadeva da ben 12 anni. A condividere il primato con i giallorossi c’è il Napoli che, proprio in vista dello scontro diretto dell’Olimpico il prossimo 30 novembre, dovrà rinunciare a un suo top.
Parliamo, ovviamentre, di Kevin De Bruyne, infortunatosi dopo aver calciato il rigore con successo nella super-sfida di sabato contro l’Inter. Un problema muscolare non nuovo per il belga, sottopostosi questa mattina ai consueti esami strumentali che hanno confermato lo scetticismo iniziale.

“In seguito all’infortunio occorso durante il match contro l’Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto a esami strumenti presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.” Questo il comunicato del Napoli: per il calciatore saranno circa quattro i mesi di stop.
Milan-Roma, parla Allegri: ecco come sta Pulisic
Un altro match importante che attenderà la Roma è calendarizzato per domenica prossima, 2 novembre, contro il Milan di Massimiliano Allegri a San Siro. Proprio il tecnico rossonero ha parlato oggi nella conferenza stampa di vigilia della gara infrasettimanale con l’Atalanta ponendo l’accento sulle condizioni degli infortunati.

“Sapevamo di avere un calendario complicato fino alla sosta. Contro un buon Pisa ci siamo complicati la vita, potevamo far meglio per portare a casa la vittoria. Loftus-Cheek recupera per domani. Pulisic assolutamente non lo avremo per la Roma, contiamo di averlo in panchina contro il Parma, mentre contiamo di avere Estupinian per domenica contro la squadra di Gasperini. Jashari? Potremmo riaverlo in gruppo da mercoledì, per lui sarà importante ritornare a lavorare con la squadra. Poi sarà organizzata una partita amichevole durante la sosta in cui cercheremo di dargli minuti, ha bisogno di giocare. Nkunku dopo la sosta è tornato ed è stato qualche giorno fermo per un problema al dito. È un giocatore con una tecnica incredibile, domani deciderò se farlo partire dall’inizio. L’Atalanta ha grandi doti fisiche e tecniche. È uno scontro diretto perchè come noi è una candidata alla Champons.”
Anche Pulisic, dunque, non prenderà parte al posticipo della 10° giornata contro i capitolini. Sicuramente una buona notizia per quel che riguarda la banda di Gian Piero Gasperini.





