Verso Roma-Parma, arbitra Crezzini: la Juve esonera Tudor

I giallorossi si preparano ad affrontare la formazione di Cuesta. La gara, in programma mercoledì alle 18.30, metterà in palio altri 3 punti pesantissimi per la corsa ad un posto in Champions League.

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la nona giornata di Serie A. Roma-Parma sarà diretta da Crezzini, direttore di gara che non ha mai arbitrato la Roma. Il fischietto di Siena sarà coadiuvato dagli assistenti Peretti e Zingarelli. Il quarto uomo sarà La Penna, la sala VAR presidiata dal duo Aureliano-Maggioni.

Vincenzo Crezzini redarguisce alcuni giocatori del Napoli
L’arbitro Crezzini in azione – DajeRomatv.it

Gasperini, intanto, non parlerà ai giornalisti nella giornata di vigilia del match. Il tecnico di Grugliasco ha ritrovato la squadra questa mattina, iniziando a lavorare sul campo con i calciatori che non sono partiti dall’inizio nella gara del Mapei Stadium.

Allargando le vedute a chi, verosimilmente, dovrebbe lottare con la Roma per un posto alla prossima Champions League, è notizia di pochi minuti fa l’esonero di Igor Tudor. La Juventus ha infatti deciso – alla luce dei recenti risultati deludenti – di sollevare dall’incarico l’ex Lazio.

La scelta è stata ufficializzata all’indomani della brutta sconfitta contro i biancocelesti, capace di far scivolare la squadra di Torino a -6 dai giallorossi. Parte ora, dunque, la caccia al sostituto dell’ormai ex timoniere bianconero, con Spalletti e Palladino che sembrerebbero essere i favoriti.

Bailey: “La Roma ha un gruppo bellissimo”

Il talento giamaicano ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Sassuolo. Partito per la prima volta dall’inizio, l’ex Aston Villa ha commentato la propria prestazione, lasciandosi poi andare con commenti positivi sul roster romanista. Di seguito le sue parole.

Prima partita dal 1′, ora siete primi in classifica Come ti senti?
“Mi sento alla grande, sono felice per la vittoria. Non è stata una grande prestazione da parte mia. C’è ancora tanto da imparare, ma sono felice al momento e spero di fare sempre meglio”.

Leon Bailey abbraccia i compagni dopo il gol
Leon Bailey, Cristante e Tsimikas abbracciano Dybala dopo il gol al Mapei – DajeRomatv.it

Volevi tenerti la maglia… Poi l’hai data ai tifosi, ti hanno convinto i compagni di squadra. È vero?
“Sì, l’ho data. Perché ora sono qui da due mesi e mezzo, ho passato tanti mesi lontano dalla squadra. È un bel gruppo di giocatori, sono contento di essere in questo grande club”.

Hai mai provato l’esperienza di avere una scarpa rotta?
“No, è la prima volta! È un benvenuto nella Serie A per me. Abbiamo tante altre scarpe… Ne prenderò un’altra e continuerò a giocare”.

Gestione cookie