Tavano su Bove: “Molte squadre ci hanno contattato, siamo ottimisti per il suo rientro. La Roma…”

L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, è intervenuto ai microfoni del canale Twitch di asromalive.it parlando del futuro del centrocampista giallorosso, delle sue condizioni e del rapporto con la Roma. Ottimismo per il rientro e riconoscenza verso il club: “Si sta comportando bene con Edoardo, Trigoria è casa sua”.

Diego Tavano ha fatto il punto sulla situazione di Edoardo Bove, ancora fermo dopo il grave malore accusato lo scorso dicembre. L’agente ha spiegato che l’interesse attorno al centrocampista resta alto e che la priorità è permettergli di tornare in campo in totale sicurezza: “Molte squadre ci hanno contattato per Bove, siamo ottimisti per il suo rientro, merita di tornare a giocare.”

Edoardo Bove piange sotto la Curva Sud
Edoardo Bove commosso sotto la Curva Sud – DajeRomatv.it

Parole che testimoniano la fiducia del suo entourage nei confronti del giocatore, ma anche il rispetto per la gestione della Roma, che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno in questi mesi difficili. “La Roma si sta comportando bene con Bove, ci sentiamo spesso. Lui adesso non è più della Fiorentina, ma di totale proprietà dei giallorossi.”

Tavano ha poi ricordato le difficoltà iniziali dei rapporti con la precedente dirigenza, evidenziando il cambiamento positivo avvenuto con il nuovo assetto societario: “Eravamo partiti malissimo però, la società, è cambiata. Con Lina ci siamo trovati male, lo stavano svendendo ad un club, poi però ci siamo imposti noi per andare a Firenze. Dall’evento negativo in poi, anche con i tanti cambiamenti societari della Roma, è stata un’escalation di atteggiamenti positivi.

L’agente ha inoltre sottolineato come la società giallorossa stia continuando a garantire a Bove pieno supporto logistico e umano: “Sta dando la possibilità ad Edoardo di scegliere e lasciandogli Trigoria come casa. Sarà fondamentale per il futuro.”

Tavano su Gasperini e il talento italiano: “La Roma può ancora migliorare”

Nel corso del collegamento, Diego Tavano ha espresso anche alcune considerazioni sul lavoro di Gian Piero Gasperini e sullo stato del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare maggiormente i giovani italiani. “Anche questa Roma può essere migliorata, il mercato invernale potrà aiutare. Sto provando a dare qualche input a Massara. Questa rosa è di spessore. È una squadra che si può completare ma che ha dei valori assoluti, sono sicuro che sia i presidenti che il ds sapranno come migliorarla.”

Gian Piero Gasperini all’Olimpico – DajeRomatv.it

Un passaggio poi dedicato alla situazione generale dei vivai e delle opportunità per i calciatori italiani: “Il talento italiano oggi è penalizzato, si corre per prendere lo straniero. Questo penalizza sul movimento e sulla nazionale.” Parole che confermano la visione di Tavano: fiducia nella Roma, sostegno a Bove e la convinzione che il club giallorosso, anche grazie al nuovo corso tecnico, possa continuare a crescere valorizzando il proprio patrimonio umano e sportivo.

Gestione cookie