Verso Milan-Roma: chi recupera e chi no, le ultime su Leao

Il Milan si prepara alla sfida di San Siro contro la Roma con diversi dubbi di formazione e una lista infortuni ancora lunga. Allegri può sorridere per i rientri di Estupiñan e Jashari, ma resta in dubbio la presenza di Rafael Leao, ancora alle prese con un’infiammazione all’anca. Da monitorare anche le condizioni di Tomori e Gimenez, Pulisic in dubbio, Rabiot out.

Come riportato da Sky Sport, Ardon Jashari ed Estupiñan torneranno in gruppo nelle prossime ore dopo un periodo di lavoro personalizzato. Il centrocampista svizzero, fermo da fine agosto per una frattura composta del perone, verrà valutato dallo staff medico, mentre l’esterno ecuadoregno è pronto a essere convocato per la gara contro la Roma. Le maggiori attenzioni restano su Rafa Leao, uscito all’intervallo della sfida di Bergamo e non ancora al meglio.

Rafa Leao con la maglia del Milan
Rafael Leão – DajeRomaTv.it

Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma l’attaccante portoghese continua a soffrire per un’infiammazione all’anca che ne limita la brillantezza. Il giocatore vuole esserci e proverà a stringere i denti, ma la decisione definitiva sarà presa solo dopo la rifinitura. Restano da valutare anche le condizioni di Santi Gimenez e Fikayo Tomori, reduci da lievi contusioni rispettivamente alla caviglia e al ginocchio. Nessuna lesione per entrambi, ma il difensore inglese ha concluso la gara con l’Atalanta con l’articolazione gonfia e sarà monitorato giorno per giorno.

Pulisic, invece, sta meglio e c’è una piccolissima speranza di vederlo nella lista dei convocati già per Milan–Roma. Allegri sperava di riaverlo in gruppo da lunedì, in vista della successiva sfida con il Parma: i prossimi allenamenti saranno decisivi per capire se potrà rientrare prima del previsto e strappare una convocazione già per la gara contro i giallorossi.

Le ultime da Trigoria: Gasperini con la rosa al completo, ma Ferguson resta in dubbio

La Roma, invece, può contare quasi su tutta la rosa a disposizione. Come confermato da Gasperini in conferenza stampa, Bailey ha recuperato ma ha ancora bisogno di tempo per ritrovare la miglior condizione fisica dopo il lungo stop muscolare. Da valutare invece le condizioni di Ferguson, che nell’ultima gara ha rimediato una botta alla caviglia ed è stato costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti. Tra oggi e domani sono attesi gli accertamenti per capire la reale entità dell’infortunio, al momento una convocazione per la gara di San Siro sembra in probabile.

Roma-Lille, ecco le probabili formazioni: i ballottaggi – dajeromatv.it

Il tecnico giallorosso valuterà le ultime scelte nella rifinitura di sabato, con l’obiettivo di presentarsi a Milano nella miglior forma possibile per consolidare il primo posto in classifica.

Gestione cookie