Il tecnico giallorosso ha commentato la sconfitta per 1-0 contro i rossoneri. Di seguito le parole dell’allenatore rilasciate a Dazn.
Una bella Roma soprattutto nel primo tempo, cosa è mancato negli ultimi metri?
“Faccio fatica a voler cercare a tutti i costi ciò che non è andato. Abbiamo creato tanti episodi, questa è la squadra che voglio percorrere. Rammaricati per il risultato ma fiduciosi per il futuro”.

Per fare il salto di qualità bisogna essere più prolifici?
“Questa sera il salto di qualità non lo abbiamo fatto nelle conclusioni. Abbiamo fatto un bel primo tempo, poi abbiamo sofferto dopo il gol subito. Siamo dispiaciuti per il risultato, purtroppo si sbagliano anche i rigori. La squadra ha variato moduli, interpretando bene le varie sfide all’interno dei 90 minuti”.
Si può lavorare sui rigori? Come sta Dybala?
“La cosa peggiore è l’infortunio di Paulo. Adesso vedremo quando potrà recuperare, sicuramente dopo la sosta. Dispiace perché Dybala stava facendo grandi prove, da grande calciatore quale è”.
Il bicchiere è mezzo pieno?
“Si, però dobbiamo migliorare alcune cose che sono determinanti. La squadra sta bene e ha spirito, anche i 4 rigori sbagliati ci hanno penalizzato molto. Vedo molte squadre importanti che negli arrembaggi finali riescono a decidere i match, noi su questo migliorare”.
Sulla morte di Galeone…
“L’insegnamento più bello che mi ha lasciato: a Pisa giocavamo una sfida importante per salire in Serie A. Era una gara decisiva, alla fine della partita feci un paio di passaggi all’indietro, con Galeone che mi disse di non ricorrere a questi mezzi, ma di giocare la partita fino alla fine. Ce ne sono tanti altri”.
Allegrini: “La Roma meritava il vantaggio”
Il tecnico toscano ha commentato la vittoria di misura arrivata grazie al gol di Pavlovic. Intervistato da Dazn, l’ex Juventus non ha nascosto i meriti giallorossi. I rossoneri scavalcano così la formazioni di Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni.

“La Roma meritava assolutamente il vantaggio, noi abbiamo sbagliato tutto lo sbagliabile a causa anche di una grande pressione della Roma. Così non è stato, e una volta in vantaggio ci siamo disposti meglio in fase difensiva e nel secondo tempo siamo tornati in camp molto bene, abbiamo avuto occasioni per raddoppiare senza riuscirci. In area abbiamo difeso discretamente bene perché a parte i primi 35′ non hanno avuto occasioni pulite”.





