Qui Udinese, il punto sul prossimo avversario dei giallorossi

All’indomani della vittoria esterna contro i Rangers Glasgow, non c’è tempo da perdere per i giallorossi, che prima della sosta saranno impegnati nella sfida dell’Olimpico contro l’Udinese di Kosta Runjaic.

“Vincere per costruire nuovi successi”. Questa è una frase estrapolata da un’introduzione di Fabio Caressa in occasione di Italia-Galles, partita valevole per la terza giornata di Euro2020, vinto poi dagli azzurri di Roberto Mancini. Quella citazione la prendo in prestito e la riutilizzo nel contesto giallorosso. La sensazione, dopo la vittoria di ieri, è quella di una Roma in crescita che può solo continuare a migliorare. Lo ha confermato ieri sera Lorenzo Pellegrini, fiducioso per quanto riguarda il corso di Gasperini e l’applicazione in campo delle sue idee. Lo stesso mister, si è detto soddisfatto delle ultime uscite, evidenziando come la Roma stia migliorando partita dopo partita. L’allenatore piemontese ha evidenziato come le prestazioni diano fiducia, ma nuove vittorie aiutano a vincere le partite successive, è un dato di fatto innegabile. L’auspicio è che la vittoria di Glasgow sia seguita da un altro risultato pieno contro un avversario intenso ed aggressivo come l’Udinese, di cui facciamo il punto della situazione.

Lorenzo Pellegrini a colloquio con Gian Piero Gasperini
Lorenzo Pellegrini e Gasperini a colloquio – DajeRomatv.it

L’Udinese, come ormai da abitudine, sta disputando un’ottima prima parte di campionato. I friulani sono al nono posto in classifica, ma a soli tre punti di distacco dal Bologna quinto in classifica, impegnato in uno scontro infuocato con il Napoli. La partita dell’Olimpico dunque, rappresenterà una grande occasione per entrambe le compagini: da un lato, i giallorossi vogliono vincere per guardare lo scontro diretto del Dall’Ara da una posizione più privilegiata, dall’altra i friulani vogliono provare a regalarsi qualche ambizione in più rispetto alla solita salvezza tranquilla e una loro eventuale vittoria, potrebbe aprire scenari differenti.

Udinese, il punto sull’infermeria. All’Olimpico arriva l’ex Zaniolo

Kosta Runjaic-DajeRomaTv.it

L’Udinese di Runjaic è reduce dall’ottima prova contro l’Atalanta, che poi pochi giorni dopo è andata a vincere a Marsiglia. I friulani, hanno perso solo una sfida nelle ultime quattro gare di Serie A, a sottolineare il buon periodo di forma della squadra bianconera. Per la gara dell’Olimpico, sarà sicuramente indisponibile Kristensen, che per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, rientrerà tra circa un mese. Recuperabile invece Davis, che era alle prese con un problema muscolare.

Nicolò Zaniolo-DajeRomaTv.it

Della sfida sarà anche Zaniolo, che tornerà all’Olimpico da ex. Lo scorso anno furono due le apparizioni di Nicolò in casa giallorossa con due maglie diverse. A dicembre, giocò e segnò con l’Atalanta, mentre a Maggio perse da calciatore della Fiorentina uno scontro cruciale per la corsa europea di entrambe le formazioni. Il fantasista italiano, si è raccontato nei giorni scorsi e si è detto pentito dell’esultanza focosa in occasione della rete in neroazzurro messa a segno lo scorso dicembre. Zaniolo confessa di comprendere i romanisti che si sentono offesi da quel gesto, ritenendosi dispiaciuto per come è finita la storia con la Roma. Sicuramente l’accoglienza per l’ex giallorosso non sarà delle migliori, ma i riflettori vanno puntati principalmente sul campo, che come sempre sarà l’unico giudice a dare una sentenza definitiva.

Gestione cookie