Il centravanti olandese, in uscita dal Bologna, continua ad essere monitorato dal direttore sportivo romanista. Al vaglio la formula per riuscire a portarlo nella Capitale.
Ci discostiamo solamente qualche riga da ciò che tra poche ore andrà in scena allo Stadio Olimpico. La Roma di Gasperini si prepara infatti ad affrontare l’Udinese in una gara spinosa, ma che può valere il consolidamento tra le prime della classe. Con Ferguson ancora ai box, l’attacco sarà nuovamente affidato ad Artem Dovbyk, in cerca del terzo gol personale contro i friulani.

La scarsa prolificità del reparto offensivo romanista è oramai divenuta un tormentone nella Capitale. Lo stesso tecnico ha più volte evidenziato le difficoltà nel concretizzare quanto di buono creato. Ecco allora che, il nemmeno troppo lontano calciomercato di gennaio, può rappresentare un’opportunità fondamentale per sopperire alle mancanze di un roster che non vuole porsi obiettivi.
Il lavoro di Frederic Massara è dunque iniziato, cercando di studiare profili capaci di portare gol ad una formazione che ne è disperatamente in cerca. Lo scopo del vasto scandagliamento attuato all’interno degli uffici di Trigoria ha lo scopo di anticipare la fitta concorrenza che potrebbe aggiungersi per profili dal notevole curriculum.
Uno di questi è sicuramente Joshua Zirkzee, centravanti in forza al Manchester United da tempo avvicinato ai giallorossi. In uscita dai Red Devils, l’ex Bologna ha attirato gli interessi di diverse società. Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, Massara starebbe studiando la formula per strappare il sì degli inglesi, con il calciatore già convinto della destinazione. La trattativa sarebbe impostata sulla base di un prestito.
E’ dunque il classe 2001 il principale obiettivo della Roma per l’attacco, con i capitolini decisi ad insistere per portare un nuovo bomber alla corte di Gasperini.
Verso Roma-Udinese, i convocati di Gasperini: out Ferguson
Ecco i calciatori a disposizione del tecnico giallorosso per la partita in programma domenica 9 novembre alle 18:00 allo Stadio Olimpico.

Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Soulé, El Shaarawy
Restano dunque fuori dall’elenco diramato per la sfida ai friulani Bailey, Dybala, Ferguson ed Angelino, tutti alle prese con problematiche di diversa portata.




