Gasperini a DAZN: “Scudetto? Giusto sognare”

La Roma si è issata al primo posto in campionato e il tecnico di Grugliasco vuole sognare assieme ai tifosi. La vittoria di oggi ha regalato la vetta (solitaria in attesa dell’Inter) della classifica per le prossime due settimane. Questa la felicità del condottiero giallorosso.

La Roma può lottare per lo Scudetto? “Dico che è giusto che la gente sogni, non bisogna mai togliere i sogni alla gente in un momento di felicità. Arriviamo a questa sosta primi in classifica, è motivo d’orgoglio per noi e soddisfazione per la gente. Lo percepiamo. Siamo felici di questo. Poi le percentuali le vedremo più avanti”.

C’è stata una Roma affamata, intensa per tutto il match: “Siamo stati bravissimi, non era una partita facile. L’Udinese è una squadra molto fisica. L’abbiamo affrontata con un piglio e una determinazione importantissima. Siamo riusciti a tenere ritmi alti, l’inizio della gara è stato un po’ difficile perché loro ricercavano il gioco aereo. Pian piano abbiamo dominato la gara e abbiamo fatto molto bene, solo nel finale è subentrata un po’ di fatica. E’ una partita che mi rende particolarmente soddisfatto perché mi rendo conto della difficoltà”.

Gasperini protagonista sulla panchina della Roma (Dajeromatv)

 

Su cosa ha lavorato e quali corde ha toccato con Lorenzo Pellegrini (autore del gol che ha aperto il match)? “Per quanto mi riguarda il giocatore è molto bravo e il ragazzo è molto sano, è veramente per bene ed è maturo. Calcisticamente è forte, bisognava ridargli tanta fiducia perché se la merita e perché può darci veramente una mano come sta facendo. E poi metterlo a posto fisicamente e atleticamente: lui si sta impegnando al massimo e siamo tutti molto felici per lui. Se lo merita. Siamo anche felici per noi, perché ne traiamo sicuramente beneficio”.

E’ Pellegrini il nuovo rigorista? “Chi segna… Siccome per noi segnare rigori è una cosa rara. Lui è un ottimo rigorista, li calcia veramente bene così come le punizioni. Le calcia molto bene anche Dybala, mi pare avesse una percentuale anche più alta prima dell’errore con il Milan. Dovremmo essere messi bene, anche se nelle prime giornate non è stato così. Quello di questa sera era un rigore importante, ha sbloccato la partita e poi è venuta fuori questa prestazione”.

Si aggiunge Dovbyk agli infortunati: come sta?: “Lo valuteremo domani, non sembra una cosa grave . Sono quei piccoli infortuni che magari ti portano via due-tre settimane e quando la stagione è come adesso perdi 5-6 partite e diventa pesante. Se poi li hai tutti nello stesso reparto… Ora per fortuna c’è una sosta di mezzo. Abbiamo sopperito bene con tutti, la squadra ha dei riferimenti e delle convinzioni migliori rispetto a qualche settimana fa, riusciamo ad attaccare con buon profitto. Nella sosta speriamo di recuperarne il più possibile”

Gestione cookie