Gasperini a Sky: “La squadra ha nuove convinzioni nel gioco offensivo”

In attesa della conferenza stampa post partita, Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-0 della Roma sull’Udinese. All’emittente sono intervenuti anche Lorenzo Pellegrini e Zeki Celik, assoluti protagonisti del successo odierno.

Il mister giallorosso è apparso felice al termine della sfida con l’Udinese: “Nel finale eravamo affaticati e abbiamo rischiato qualcosa di troppo. Per il resto abbiamo fatto una grande partita contro una squadra tosta. Sono soddisfatto, la squadra cresce, gioca e ci crede”.

È soddisfatto? “Si erano già viste delle ottime cose. È un buon momento per noi. Ora arriva la sosta ed è un bene perché abbiamo qualcuno da recuperare”.

La squadra prende consapevolezza. “In questo momento abbiamo perso molti giocatori in attacco. Quando mancano giocatori nello stesso reparto puoi avere qualche difficoltà. Rispetto a qualche settimana fa la squadra ha nuove convinzioni nel gioco offensivo, abbiamo nuove soluzioni in base ai giocatori che sono molto diversi”.

La Roma cresce nel palleggio. Mancini spostato a destra adesso attacca anche in maniera diversa.
“Abbiamo avuto il vantaggio di giocare tante partite e abbiamo avuto opportunità di migliorare. Con Mancini a destra abbiamo più capacità di costruzione da dietro. Ci sta dando risultati e la stiamo adottando”.

Gian Piero Gasperini-DajeRomaTv.it

 

Le parole di Zeki Celik e Lorenzo Pellegrini

Al termine della partita, Celik ha ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento perché il primo gol è importante per me. Ogni partita cerco di segnare, oggi ci sono riuscito e sono molto felice. I miei compagni mi prendono in giro? Sì, ma sono comunque contento di averlo fatto“.

Queste invece le parole di Lorenzo Pellegrini: “Ho già detto che per noi è un’opportunità poter lavorare con un allenatore come il mister, e ce la stiamo prendendo. Come ho sempre detto, questo è un gruppo che ha voglia di fare bene, di lavorare e di sacrificarsi. E lui (riferito a Celik), forse non è mai stato sottolineato abbastanza, è un ragazzo eccezionale. Il calciatore può giocare bene o male, come tutti noi, ma come persona è davvero straordinario. Da quando è arrivato si è inserito nel gruppo in maniera spettacolare. Sono anni che è con noi, si sacrifica senza mai dire una parola fuori posto, e quindi sono doppiamente felice quando capitano giornate così belle a ragazzi come lui“.

Parole da Capitano per il numero 7 giallorosso che quest’oggi ha fornito una grande prestazione.

 

Gestione cookie