Nazionali, gli impegni dei 10 giallorossi convocati: date e partite

La Roma ha approcciato all’ultima sosta dedicata alle Nazionali da prima in classifica dopo il successo sull’Udinese per 2-0 nella giornata di ieri. Non a caso, alcuni dei trascinatori della squadra, saranno impiegati dalle proprie selezioni per il raggiungimento dei prossimi obiettivi. Ecco la lista dei giallorossi impegnati le prossime due settimane.

Gasperini può sorridere, la vetta della classifica è assicurata almeno fino al prossimo impegno a Cremona con la Cremonese. Intanto, il mister piemontese dovrà fare a meno di dieci calciatori durante questa sosta. La speranza è che non ci siano intoppi o infortuni imprevisti dopo l’ennesimo stop nel reparto offensivo.

Ieri infatti, Dovbyk ha subito una lesione al retto femorale che lo terrà fuori almeno per un mese e mezzo. L’ucraino si aggiunge alla lista composta da Paulo Dybala (problema muscolare anche per lui) ed Evan Ferguson (problema alla caviglia). L’irlandese era stato convocato dall’Irlanda per trascinare la sua Nazionale contro Portogallo e Ungheria, in programma il 13 e il 16 novembre, rispettivamente alle 20.45 e alle 15. Al momento però, non è prevista la sua partenza.

Dovbyk in azione contro i Rangers (Dajeromatv)

 

Ecco i giallorossi convocati con le proprie Nazionali

Due dei leader della squadra ovvero Gianluca Mancini e Bryan Cristante sono stati convocati da Rino Gattuso per le gare contro Moldavia e Norvegia, gare che si giocheranno il 13 e il 16 novembre, entrambe alle 20.45. L’Italia resta comunque condannata al playoff per accedere al Mondiale. Per gli azzurrini ci sarà invece Niccolò Pisilli: convocato da Baldini con l’Under 21 per le sfide valide per le qualificazioni ai prossimi Europei con Polonia e Montenegro, che si terranno il 14 e il 18 novembre.

Saluta momentaneamente Trigoria anche Manu Koné, chiamato dalla Francia per le sfide contro Ucraina e Azerbaigian, previste il 13 e il 16 novembre. Torna in Nazionale Wesley, il giovane esterno è stato chiamato da Carlo Ancelotti per le amichevoli contro Tunisia e Senegal, che si disputeranno il 15 e il 18 novembre. Viaggi lunghi anche per Evan Ndicka, convocato con la Costa D’Avorio, che giocherà in amichevole contro Arabia Saudita e Oman il 14 e il 18 novembre.

La squadra esulta dopo il gol di Celik (Dajeromatv)

 

Zeki Celik volerà in Turchia agli ordini di Vincenzo Montella e se la vedrà con Bulgaria e Spagna, il 15 e il 18 novembre. Altra chiamata con la Polonia per Jan Ziolkowski per le sfide contro lOlanda e Malta del 14 e 17 novembre, entrambe alle 20.45. Neil El Aynaoui tornerà in Marocco per le sfide contro Mozambico e Uganda, previste il 14 e il 18 novembre. Proprio il numero 8 è apparso in crescita in questo spezzone di campionato e sarà difficile da rimpiazzare per la Coppa d’Africa. Konstantinos Tsimikas sarà impiegato dalla Grecia per gli incroci con Scozia e Bielorussia del 15 e del 18 novembre.

 

Gestione cookie