Proseguono i movimenti della società capitolina in vista della sessione invernale di calciomercato prevista per gennaio. Sicuramente si interverrà nel reparto offensivo per sopperire alle difficoltà trovate in questi 3 mesi di campionato ma non è da escludere un infoltimento in altre zone del campo.
I dati parlano chiaro, la Roma fa fatica a trovare la via della rete, mancando la conversione delle palle gol generate. Le ultime uscite hanno lasciato qualche speranza in tal senso, facendo intravedere i miglioramenti sognati da Gasperini. L’obiettivo è quello di fare sempre meglio e di rinforzare il reparto offensivo con attaccanti che siano micidiali sotto porta.
Per questo motivo, il mercato di gennaio sarà fondamentale per garantire un maggior numero di gol al tecnico di Grugliasco e per continuare a sognare un posto nell’Europa che conta (o qualcosa in più). La società al momento sta cercando in attacco quel nome che faccia contenta la piazza e il tecnico ma non sono da escludere dei rinforzi in altre zone del campo che possano contribuire allo sviluppo della manovra.

Roma, occhi su Mika Godts dell’Ajax, i dettagli
Secondo quanto riportato da Ekrem Konur, noto giornalista turco ed insider di calciomercato, la Roma sarebbe interessata alle prestazioni del talento classe 2005 dei lanceri. Il belga ha realizzato 5 gol in 14 presenze tra campionato e Champions League ed è stato uno dei migliori in questo Ajax che sta ripartendo dal basso dopo la semifinale di Champions di qualche anno fa.
Il valore di mercato è fissato attorno ai 25 milioni di euro e su di lui c’è da battere, qualora si volesse affondare il colpo, la concorrenza delle turche Trabzonspor e Galatasaray. Questo nome è da tenere d’occhio per le sue caratteristiche, velocità, dribbling e buon feeling con il gol. Potrebbe essere l’ala sinistra di piede destro tanto voluta nella sessione estiva di calciomercato. Il profilo è pienamente consono con la nuova filosofia della dirigenza.

Non solo Godts, oggi è arrivata la notizia dell’interessamento della Roma per Yuri Alberto. Il centravanti brasiliano quest’anno ha realizzato 8 reti e fornito due assist in 23 presenze. Questo nome, oltre a quello di Zirkzee, sono da tenere in lista per il mercato di gennaio. Tra l’altro, come ribadito da Gasperini al TG1 di ieri sera, questa sessione sarà fatta di occasioni e la società dovrà essere pronta ad affondare il colpo quando necessario.





