Calciomercato, novità sul futuro di Celik: le ultime

La Roma e il calciatore turco, protagonista di una crescita sotto tutti i punti di vista prima con Claudio Ranieri e poi con mister Gasperini, sono a colloquio per estendere il contratto in scadenza quest’estate.

La mano degli allenatori si vede, eccome se si vede. Zeki Celik fino all’avvento di Claudio Ranieri era ritenuto un corpo estraneo al mondo romanista, un calciatore da piazzare in fretta e furia alla prima offerta che sarebbe stata recapitata in quel di Trigoria. Troppo forte era la sensazione tra i tifosi (e non solo) dell’ennesimo acquisto flop, nonostante la sua precedente esperienza da Campione di Francia con la maglia del Lille. Alti e bassi con Mourinho alla guida, con i momenti più positivi verso la fine della stagione 22-23 e con la titolarità in finale di Europa League. Poi arriva De Rossi: con Daniele il turco sfoggia una prestazione top contro il Brighton e un buon finale di stagione, ma non ai livelli toccati dall’arrivo di Claudio Ranieri proprio un anno fa. La parentesi Juric? Nemmeno da considerare, dati i scarsissimi risultati e le scellerate scelte dell’allenatore croato, liquidato anche a Bergamo.

Celik contro la Sampdoria
Zeki Celik negli ottavi di Coppa Italia durante la scorsa stagione-DajeRomaTv.it

Durante lo scorso gennaio, a Ghisolfi arrivò una proposta del Fulham per acquisire le prestazioni sportive del turco. La Roma rifiutò di trattare la cessione. Forse Ranieri già ci aveva visto lungo, chi lo sà, ma adesso Celik è centrale nelle idee giallorosse e in quelle di mister Gian Piero Gasperini.

Roma e Celik a colloquio per il rinnovo di contratto: le ultime

Celik con la maglia della Roma
Celik durante la scorsa stagione contro il Porto-DajeRomaTv.it

Con l’avvento del timoniere piemontese sulla panchina della Roma, Celik ha definitivamente spiccato il volo. Finora, non ci sembra di ricordare prestazioni opache o insufficienti del turco, tutt’altro. Inoltre, la scorsa domenica, Zeki ha anche firmato il suo primo gol in Serie A dopo un’azione da manuale della Roma. Da braccetto o da quinto, poco importa: l’ex Lille ha sempre lasciato un segno positivo, tra ordine tattico e sgaloppate che mai avevamo visto da parte sua.

Gasp ha influito molto su Zeki Celik-DajeRomaTv.it

Le uscite da inizio stagione (ma non solo) del turco, hanno convinto la Roma a trattare per il suo rinnovo di contratto, in scadenza quest’anno. Zeki percepisce uno stipendio netto di 2 milioni, con il decreto crescita che ai tempi del suo acquisto, era in vigore e possibile da utilizzare.

Gestione cookie