Atalanta, Percassi:”Ecco cosa penso dell’addio di Gasperini”

Dopo gli ultimi movimentati giorni in casa Atalanta, culminati con l’esonero di Juric e l’arrivo di Raffaele Palladino, l’Amministratore Delegato della Dea ha toccato il tema Gasperini; tecnico che ha scritto la storia a Bergamo.

Che il post-Gasperini a Zingonia e dintorni non sarebbe stato una passeggiata, tutto l’ambiente bergamasco lo aveva ben chiaro in testa; ma di certo non potevano nemmeno immaginarsi un avvio così turbolento in campionato. In Champions League sicuramente la situazione è più tranquilla, con la Dea a 7 punti e in piena corsa qualificazione; ma quello in Serie A è l’avvio più disastroso da 11 anni a questa parte. Troppo magro il bottino raccolto fin qui dall’Atalanta, che ha deciso di optare per l’esonero di Ivan Juric, al terzo licenziamento in un anno.

Juric in conferenza stampa
Juric esonerato dalla Dea-DajeRomaTv.it

Una scelta quella del croato, che è stata dettata dall’addio di Gasperini, come detto da Luca Percassi: “Il dialogo con Gasperini su contratto e squadra si è protratto per tutto l’ultimo mese di campionato, tutti i giorni. Tutto faceva pensare a una sua permanenza, solo il martedì dopo l’ultima partita abbiamo appreso la sua volontà di separarci, assecondata con rammarico. E abbiamo incontrato possibili candidati solo dopo questa presa di coscienza, decidendo di optare per Juric, soprattutto su consiglio di Tony D’Amico, con la quale ha avuto un rapporto lavorativo e umano. Se Gasp ha avuto paura di un ridimensionamento? Io credo che a parlare siano i fatti, dato che abbiamo fatto solamente una cessione, per l’altro irrinunciabile.” Sull’ex tecnico della Roma Ivan Juric, l’AD atalantino ha aggiunto: “E’ una scelta difficilissima, perché Juric è un professionista serio, ma le cose non andavano per il verso giusto.”

Qui Roma, Gasp assente a Trigoria. Ranieri operato al ginocchio

Gasperini si congratula con Mancini dopo la vittoria (Dajeromatv)

Oggi lavoro in palestra per la Roma a Trigoria, dove però non c’era Gian Piro Gasperini, assente per motivi personali. Nulla di grave, dato che il giorno libero era stato già concordato con la società. Inoltre, nella giornata di oggi, Claudio Ranieri è stato sottoposto ad un programmato intervento al suo ginocchio, ricevendo gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la piazza giallorossa.

Claudio Ranieri-DajeRomaTv.it

Un rapporto, quello con Ranieri, che la tifoseria non sembra voler dimenticare: ieri infatti, correva l’anniversario annuale del suo ritorno a Trigoria, che ha dato il via al nuovo corso giallorosso con Gasp al timone.

Gestione cookie