Artem Dovbyk, infortunatosi al retto femorale sinistro nella partita contro l’Udinese, ha parlato ai microfoni di una tv ucraina rivelando informazioni sul suo recupero. I giallorossi hanno bisogno di forze fresche davanti e l’assenza dell’ucraino si sentirà molto da qui a un mese. Ferguson infatti non convince e Dybala e Bailey sono ancora ai box.
Il centravanti giallorosso stava ritrovando la condizione ideale prima dell’infortunio al retto femorale sinistro con l’Udinese. Per Dovbyk è stata un’autentica doccia fredda ma avrà ancora tempo in stagione per rifarsi e scalare le gerarchie di mister Gasperini. L’attaccante è intervenuto in una tv del suo paese dando dettagli sul suo problema fisico ma soprattutto sul recupero.
“Mi sto riprendendo. Il trauma è muscolare ed è fastidioso perché è vicino ai tendini. Ancora un mese e tornerò”. Dovbyk ha anche parlato della sua Nazionale, certa di un posto per il playoff mondiale: “Avrei voluto aiutare i miei compagni in nazionale ma ero abbastanza sicuro della loro vittoria”. Insomma, l’obiettivo del gigante ucraino è anche quello di far bene con i giallorossi per trascinare la sua nazione ai mondiali che si disputeranno tra USA, Messico e Canada nel 2026.

Dovbyk infortunato, Ferguson recupera. Il punto sull’attacco
Se per l’ucraino ci sarà ancora da aspettare (probabilmente tornerà a disposizione per Roma-Genoa del 29 dicembre), la Roma ha recuperato Evan Ferguson dal problema alla caviglia avuto in Roma-Parma. Il rapporto tra la società capitolina e l’irlandese non è decollato e il classe 2004 ha queste partite a disposizione per convincere mister, tifosi e dirigenza.
D’altronde, le voci di una possibile interruzione del prestito si susseguono sempre più, e una sua partenza (o quella di Dovbyk) libererebbe un posto in squadra per un altro attaccante. Zirkzee è in cima alla lista e Massara – sotto la spinta di Gasperini- sta facendo di tutto per portare a Trigoria l’ex Bologna.

Le grandi incognite che spingono la società a voler fare un grande nome in attacco sono legate sì a Ferguson, ma anche alle condizioni precarie di Dybala e Bailey. L’argentino ha giocato 5 partite consecutive e si è infortunato, mentre il giamaicano è sembrato fragile dal punto di vista fisico. Gasperini ha bisogno di gol e ha chiesto uno sforzo alla proprietà per continuare a competere per i vertici. La squadra c’è e il mister vuole sognare assieme ai tifosi.





