Gennaio è ancora lontano, però il calciomercato non dorme mai. La Roma sta muovendo i primi passi per farsi trovare pronta in vista della finestra invernale. Nella lista dei desideri di Gasperini spiccano due nomi, entrambi provenienti dalla Premier League: Joshua Zirkzee e Mathys Tel.
Per quanto riguarda l’olandese, la Roma avrebbe chiesto informazioni al Manchester United per un prestito con opzione di riscatto in caso di qualificazione in Champions League. Chiaramente le due squadre sono ancora lontane da un accordo ma la pista sembra piuttosto viva.
Invece, Tel, classe 2005, potrebbe rivelarsi per la Roma un grande jolly poiché è in grado di ricoprire più ruoli in attacco dall’ala sinistra alla prima punta. L’indiscrezione sul giocatore degli Spurs arriva da La Gazzetta dello Sport, la quale riporta che il giocatore non sta trovando molto minutaggio, ma nonostante ciò il club di appartenenza non vorrebbe privarsene a titolo definitivo per cui potrebbero farlo partire a titolo temporaneo. Tuttavia, la Roma potrebbe non essere d’accordo con questa formula visti i precedenti, come ad esempio quello di Saelemekers.






