Calciomercato, la Roma mette gli occhi in casa Inter: le ultime

La Roma, in una posizione di classifica impronosticabile rispetto a quanto si pensava in estate, è al lavoro per preparare l’importantissima sfida di Cremona e in contemporanea, Massara dietro i tavoli e telefoni di Trigoria è all’opera in vista del mercato invernale.

Occasioni non ghiotte, di più. Se potessimo scrivere un libro sull’inizio di campionato della Roma, sul suo prossimo calendario e sul mese di gennaio, potremmo intitolarlo così. Perché? Beh, per i seguaci più accaniti del “mondo del pallone” (usando una definizione del calcio più popolare), non è difficile intuire la mia tesi. Infatti, questa giornata di campionato metterà sul piatto numerosi scontri diretti tra squadre con organici di livello. Spicca il derby di Milano, con l’Inter che ha gli stessi punti della Roma capolista e col Milan che insegue subito dopo. Nonostante Atalanta e Fiorentina non stiano vivendo le loro migliori annate, i cambi effettuati delle loro rispettive guide tecniche (Palladino per la Dea, Vanoli per i gigliati) possono mettere in difficoltà rispettivamente, il Napoli e la Juventus.

Chivu sulla panchina dell'Inter
Chivu allenatore dell’Inter-DajeRomaTv.it

Sono sfide che la Roma, impegnata a Cremona, guarderà con grande interesse visto il suo primato in classifica. Da non sbagliare quindi l’incontro contro gli uomini di Nicola, per mantenere vivo un entusiasmo alle stelle, che gli uomini di Gasperini devono saper utilizzare come benzina per alimentare il proprio motore. Occasione ghiotta quella dello Zini? Eccome. Ma queste si presentano anche e soprattutto nel calciomercato, come in ogni sessione e Frederic Massara è già al lavoro.

Calciomercato, la Roma è su Luis Henrique: la risposta dell’Inter

La Roma mette gli occhi su Henrique-DajeRomaTv.it

Secondo quanto riportato dal noto giornalista sportivo Longari su Sportitalia, la Roma starebbe monitorando la situazione legata a Luis Henrique, arrivato in estate all’Inter dove finora ha trovato pochissimo spazio. I giallorossi si sarebbero già mossi con l’entourage dell’ex Marsiglia, ritenendo il brasiliano un profilo di grande prospettiva che può spostare gli equilibri nella nostra Serie A. Della stessa idea sembrano essere anche i neroazzurri, che nonostante il poco impiego di Henrique, continuano a riservare su di lui fiducia e pazienza.

Massara osserva pensieroso
Frederic Massara-Dajeromatv.it

Infatti, l’Inter quest’estate ha effettuato un grande investimento per lui, così come per Diouf, anche lui con pochi minuti finora. Ma Chivu, così come tutto l’ambiente, ritengono per ora incedibili questi giovani, considerati come un patrimonio futuro del Biscione.

 

Gestione cookie