Il club ha reso noti gli uomini che partiranno, tra pochi minuti, alla volta di Cremona. Out Hermoso che, come svelato in conferenza stampa dal tecnico, ha accusato un fastidio nella seduta di ieri.
Ecco i calciatori a disposizione del tecnico giallorosso per la partita in programma domenica 23 novembre alle 15:00 allo stadio Zini di Cremona.

Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Sangaré, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli
Attaccanti: Ferguson, Soulé, El Shaarawy
Non ci sarà, dunque, nemmeno Leon Bailey: il talento giamaicano prosegue il recupero dall’infortunio rimediato e punta alla convocazione contro il Napoli. Torna, invece, Evan Ferguson. Il centravanti ex Brighton, come sottolineato in conferenza stampa da Gasperini, accusa però ancora dolore quando calcia. Ecco allora che, nonostante la partenza con i compagni, il classe 2004 dovrebbe partire dalla panchina. Ad accompagnare Soulé e Pellegrini ci sarà Baldanzi.
Gasperini: “Ferguson sente ancora dolore, su Baldanzi…”
Ripercorriamo qualche passo della conferenza stampa andata in scena oggi a Trigoria. Gasperini, incalzato con domande su diversi singoli, si è espresso anche sulla situazione legata all’attaccante irlandese e sulla possibilità di vedere il numero 35 agire da falso nove.

Baldanzi che tipo di giocatore è nel suo calcio? E domani può esserci una possibilità in più in avanti per lui?
“Le caratteristiche le conoscete tutti benissimo. Nei casi di emergenza, quando è successo con l’Udinese, nel momento di difficoltà, se avessimo avuto tutti gli attaccanti non avremmo magari adottato quella soluzione con Baldanzi in avanti, ma in emergenza credo che lui abbia capacità a giocare in quel ruolo, poi gliene mancano altre magari. Ma è un calciatore duttile, che ha tecnica, che calcia bene, in certe situazioni vicino alla porta può diventare pericoloso. Poi non è propriamente il suo ruolo, chissà se lo diventerà, ha giocato sempre in altre posizioni, ma in questo momento è un giocatore efficace per noi. È stato molto bravo con l’Udinese. Lui e Ferguson si adattano in quel ruolo, lui per necessità, Ferguson per caratteristiche, comunque è un giocatore che messo in certe condizioni può fare bene. Negli allenamenti in queste settimane ha fatto molto bene”.
Come ha visto Ferguson in settimana?
“Lui ha recuperato da questo problema alla caviglia, ma non sta benissimo. Avverte ancora un po’ di dolore a calciare, a colpire la palla, questo un po’ lo limita. Ma ha grande volontà, grande voglia di fare, magari in partita questi piccoli acciacchi vengono superati”.





