El Sharaawy: “Siamo contenti e ci godiamo il primo posto. Il campionato…”

L’esterno romanista ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria sul campo della Cremonese. Il momento positivo ed il sogno proibito, di seguito le sue parole a DAZN.

Come si fa a continuare questo sogno?
“Si vede che c’è molto entusiasmo e voglia di vincere le partite. Siamo contenti, c’è tanta fiducia e stiamo mettendo sempre più qualità nel gioco. Dobbiamo continuare su questa strada, godiamoci questo primo posto nonostante il campionato sia lungo”.

El Sharaawy tocca un pallone
El Shaarawy in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Può incidere l’Europa League?
“In questo dobbiamo essere bravi noi subentranti quando veniamo chiamati in causa. Tutti devono essere disponibili e pronti, chi entra deve sempre fare la differenza. Dobbiamo continuare così fino alla fine, ora ci sarà un tour de force e servirà l’aiuto di tutti”.

Con Gasperini è subito scattata una scintilla positiva…
“A prescindere dalla voglia, dall’intensità e dal clima creato da Gasperini, io vedo margini di crescita. Possiamo ancora migliorare tanto soprattutto in fase realizzativa. In difesa siamo solidi, in attacco oggi abbiamo dimostrato i miglioramenti con tre gol. Inoltre il gol darà tanta fiducia a Ferguson. Dobbiamo continuare così”.

Nicola: “La qualità della Roma è alta, abbiamo fatto una grande gara”

Cose buone e meno buone per la Cremonese. Avete avuto autorevolezza nel tenere testa alla Roma, ma non è stato semplice tenere d’occhio i trequartisti avversari.
“Devo rendermi conto che la qualità della Roma è talmente elevata che in certi momenti può sembrare che non abbiamo fatto bene certe cose. Non è che Baldanzi e Soulé ti fanno male negli spazi, perché nel passo abbiamo giocatori che possono starci dietro; il problema è aver lasciato un paio di metri, di continuo, a loro, in certe giocate.

Davide Nicola concentrato prima di una partita
Davide Nicola in panchina con la Cremonese – DajeRomatv.it

“E così se li porti al limite dell’area e dai loro due metri, non hanno bisogno di superarti per farti male: spostano palla e calciano nel sette. Serviva un po’ più di coraggio per rompere la linea e stoppare prima le iniziative avversarie. Detto ciò, abbiamo comunque creato dei presupposti per segnare alla Roma, abbiamo trovato un gol, abbiamo avuto lo spirito anche per cercare il 2-3. Giocare contro squadre così come sta facendo la Cremonese, non è scontato. Serve trovare il gol… quando serve! Perché sposteresti l’equilibrio psicologico della partita. Non è successo in queste ultime due partite. Stasera, poi, nell’aggressività dovevamo essere un po’ propensi in avanti, invece di aspettare gli attacchi alla profondità di Celik e Wesley. In questo match gli spazi potevi trovarli nel ribaltamento nell’azione. Per me la Cremonese ha fatto una grande partita considerando che la Roma gioca per ben altri obiettivi. I ragazzi stanno facendo quello che devono, tutto il resto è migliorabile”.

Gestione cookie