Pisilli: “Gasperini ha cambiato la storia di una società, con noi…”

Nonostante lo scarso impiego in questo avvio di stagione, Niccolò Pisilli ha parlato molto bene del mister Gian Piero Gasperini. Le sue parole sono il sintomo che qualcosa a Trigoria sta cambiando e come accaduto ieri con la Cremonese, ci sarà bisogno di tutti per portare in alto la squadra.

La Roma può sorridere, dopo 11 giornate è al primo posto in classifica in solitaria dopo la vittoria per 1-3 allo Zini di Cremona contro la Cremonese. Ieri è stata un successo importantissimo per come è arrivato, senza Dovbyk, Dybala e Bailey, Gasperini ha ritrovato l’apporto di Evan Ferguson e di Tommaso Baldanzi.

Non solo, le seconde linee hanno dato il loro contributo cambiando e indirizzando definitivamente la partita nel secondo tempo. Basti pensare a Stephan El Shaarawy che ha fornito l’assist che ha portato allo 0-3 targato Wesley. A fine partita è entrato anche Niccolò Pisilli che in queste due settimane ha brillato con l’Under 21 e punta a ritagliarsi un ruolo importante all’interno delle gerarchie del tecnico capitolino. Il classe 2004 ha parlato ai microfoni di ‘Cronache di Spogliatoio’ rilasciando un’interessante intervista visibile su YouTube.

Pisilli in azione con la maglia della Roma a Glasgow contro i Rangers (Dajeromatv)

 

Le parole di Niccolò Pisilli a Cronache di Spogliatoio

Rilassato per le vie di Casal Palocco, così appare il centrocampista giallorosso nelle vie che conosce bene in cui ha iniziato a dare calci al pallone. Il classe 2004 quest’anno è stato impiegato pochissimo da Gasp ma ha speso parole al miele per lui: “Gasperini ha una dote: è bravo nel trasmettere le idee in cui crede. Più un giocatore lo percepisce , più ti prende seriamente. Crede ciecamente in ciò che fa. Lo percepisci, è maniacale”.

Non sorprendono tali dichiarazioni, dopo 11 giornate è lampante che il tecnico di Grugliasco abbia dato un altro volto alla Roma dopo le prime uscite che sono servite da assestamento. Il calciatore ha poi continuato: “Gasperini ha cambiato la storia di una società, ora con noi sta facendo qualcosa di molto importante”.

Niccolò Pisilli, autentico trascinatore dell’Italia Under 21 (Dajeromatv)

 

Il romano ha poi continuato: “Appena arrivato ci ha trasmesso una mentalità vincente. Ci dimostra che se lo seguiamo i risultati arrivano. So che ho avuto spazio ma lui ce lo dice sempre che non lascia nessuno indietro. Per me è una grande opportunità per migliorare”. Insomma, il clima è molto sereno in quel di Trigoria e i giallorossi vogliono sognare ancora.

.

Gestione cookie