Le voci sul mercato di gennaio si susseguono sempre di più. Il primo indiziato è sempre Joshua Zirkzee ma la dirigenza sta sondando anche altre piste per rinforzare la rosa. Il primo reparto in cui si dovrà intervenire è quello offensivo ma non sono da escludere anche altri colpi in mezzo al campo ricordando la partenza di El Ayanoui per la Coppa d’Africa.
Ieri sera qualche tifoso romanista avrà di certo dato un’occhiata al match tra Manchester United ed Everton in cui Zirkzee è partito dal primo minuto. L’olandese non ha inciso nell’ennesima sconfitta casalinga dei Red Devils e la sua avventura sembra ormai giunta al capolinea dopo un investimento che non ha confermato le aspettative.
L’ex calciatore del Bologna è voluto da molte squadre e ha voglia di rilanciarsi per essere protagonista al Mondiale che si disputerà la prossima estate in Nord America. Tra l’altro, il classe 2001 gradirebbe un ritorno in Italia in cui ha avuto tutte esperienze piacevoli che gli hanno permesso di spiccare il volo. Intanto, la Roma è tornata ad interessarsi ad un nuovo obiettivo.

Torna di moda un vecchio obiettivo, occhi su Embolo
Come riportato da una fonte autorevole come L’Equipe, la Roma starebbe ancora pensando all’attaccante nella Nazionale svizzera. L’ex Monaco è passato al Rennes l’ultima giornata di mercato per una cifra vicina ai 13 milioni e già la scorsa estate i giallorossi avevano preso informazioni per rinforzare l’attacco ma l’affare non è andato in porto.
Il centravanti è partito forte quest’anno e tra Club e Nazionale ha messo a segno otto reti, più di quante ne abbiano siglate tutti gli attaccanti della Roma. Gasperini è alla ricerca di un bomber che possa allo stesso tempo legare il gioco e anche essere cinico sotto porta. I profili di Zirkzee ed Embolo sono perfetti sotto questo punto di vista e uno dei due andrebbe a completare il reparto.

Sarà dunque interessante capire quali saranno le prossime mosse della società. La disponibilità economica non manca ma bisogna fare attenzione ai paletti UEFA. L’obiettivo è quello di continuare a remare nella stessa direzione per poi proseguire il cammino verso grandi obiettivi con i rinforzi di gennaio. In attacco qualcuno arriverà sicuramente e Gasperini punta anche a recuperare definitivamente Ferguson. L’irlandese si è sbloccato a Cremona e vuole timbrare il cartellino anche giovedì in Europa League.





