Roma-Midtjylland, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Giovedì sarà il momento di mettere in stand-by la cavalcata in campionato per concentrarsi su un un altro impegno europeo contro la squadra capolista della prima fase dell’Europa League. I giallorossi sono a quota 6 punti mentre la squadra ospite è a bottino pieno e sta sorprendendo tutti.

Domenica alle 20:45 ci sarà il big match con il Napoli ma come ricordato anche da Gianluca Mancini ieri, prima è il momento di pensare ad un’importante partita di Europa League contro i danesi del Midtjylland. La sfida è prevista per giovedì alle 18:45 e sarà interessante capire quali saranno le scelte di mister Gasperini.

Domenica infatti andrà in scena una sfida di vertice in campionato in cui sarà fondamentale fare punti e il tecnico potrebbe anche optare per il riposo di alcuni elementi della rosa. In attacco il numero dei calciatori a disposizione è limitato mentre negli altri reparti dovrebbero esserci alcune rotazioni.

Evan Ferguson abbracciato e rincorso da El Aynaoui e Koné
Evan Ferguson esulta dopo il primo gol con la maglia della Roma – DajeRomatv.it

 

Roma-Midtjylland, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ziolkowski; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gian Piero Gasperini.

MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Ólafsson; Mbabu, Lee, Erlić, Bech; Bravo, Billing; Osorio, Guesung Cho, Gogorza; Franculino. All. Mike Tullberg.

I giallorossi faranno riposare alcuni elementi in mezzo al campo e sugli esterni. Wesley dovrebbe lasciare il posto a Tsimikas per rifiatare in vista del Napoli mentre El Aynaoui partirà dal primo minuto per concedere un turno di riposo a Manu Konè. Davanti spazio ad Evan Ferguson vista l’assenza di Tommaso Baldanzi dalla lista UEFA. Ancora da verificare le condizioni di Paulo Dybala e Leon Bailey anche se il loro recupero procede spedito così come quello di Hermoso. I capitolini dovranno essere bravi a limitare Franculino, bomber dei danesi.

Pisilli in azione con la maglia della Roma (Dajeromatv)

 

Roma-Midtjylland, la designazione e dove vederla in tv

L’arbitro della gara sarà Nikola Dabanović. Il direttore di gara ha già arbitrato all’Olimpico in due occasioni. Il precedente con i giallorossi risale al 3/11/2022, quando la Roma vinse 3-1 contro il Ludogorets mentre l’altro ricorso storico sorride ai danesi che si imposero 1-5 sulla Lazio. Piccola curiosità, in entrambi i casi sono stati concessi due calci di rigore alla squadra di casa. La partita sarà visibile esclusivamente su Sky Sport in quanto detentrice dei diritti e gli abbonati potranno seguire il match anche su Sky Go qualora non fossero in casa. L’Olimpico come da prassi sarà pieno.

 

 

Gestione cookie