La Roma tornerà in campo domani per affrontare la capolista Midtjylland nella quinta giornata della League Phase di Europa League. I giallorossi cercheranno il terzo successo nella competizione dopo quelli ottenuti con Nizza e Rangers in trasferta.
Infatti nella stagione in corso c’è da sfatare il tabù Olimpico in termini europei: le sconfitte con Lille e Viktoria Plzen sono ferite ancora aperte che hanno complicato e non poco il percorso dei capitolini verso l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Proprio in vista di questa delicata sfida contro i danesi, primi a punteggio pieno, ha parlato anche Bryan Cristante, sedutosi al fianco di mister Gasperini nella conferenza stampa di vigilia.
Le parole di Cristante
Ti senti indispensabile?
“Tendo a fare meglio in base alle necessità della squadra. Ho una facilità maggiore ora ad adattarmi in tutti i ruoli e so come interpetarli grazie alla tanta esperienza che ho alle spalle.”
Sul momento della Roma
“Sicuramente è presto, e vogliamo mantenere i piedi per terra continuando a fare quello che ci chiede il mister. La piazza si è accorta dei nostri progressi e che non c’è bisogno di esaltarsi o buttarsi giù eccessivamente in base al risultato.”

In cosa è migliorato o peggiorato Gasperini?
“L’ho ritrovato molto simile rispetto a Bergamo. Sapevo benissimo quanto fosse un tecnico forte e quanto fosse importante seguire le sue direttive e la squadra è stata brava a farlo sin dal primo giorno.”
Sulla competizione e la finale di Budapest
“Sicuramente resta ancora l’amaro in bocca per quella finale, ma adesso è corretto proiettarci sul presente e sul futuro e vogliamo bissare quel percorso magari alzando la coppa.”





