Pisilli: “De Rossi era bravissimo a gestire il gruppo, la squadra…”

Nei giorni scorsi, Niccolò Pisilli ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di ‘Cronache di spogliatoio”. Il giovane centrocampista oltre ad aver parlato dell’attuale allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini, ha tirato in ballo anche Daniele De Rossi, leggenda ed ex mister capitolino all’inizio della scorsa stagione.

Il sorriso di Niccolò Pisilli accompagna questa intervista per ‘Cronache di spogliatoio” tra le strade di Casal Palocco. Il classe 2004 ha svelato moltissimi retroscena in questa chiacchierata visibile su YouTube. I temi affrontati sono stati molti e inevitabilmente non è mancato un pensiero su Daniele De Rossi. L’ex capitano è stato esonerato all’inizio della scorsa stagione dopo 4 giornate, lasciando un gruppo unito che poi si sarebbe ritrovato sotto la guida di Claudi Ranieri prima, e Gian Piero Gasperini poi.

Pisilli esulta con la maglia della Roma – dajeromatv.it

 

De Rossi è bravissimo a gestire il gruppo. La squadra era allineata con lui: quando è stato esonerato per noi è stato un dispiacere. E’ stato il capitano della Roma per una vita e questa cosa si percepiva. Gli sarò sempre grato per avermi fatto fare la prima da titolare in Serie A”.

L’attuale allenatore del Genoa ha da sempre creduto nel giovane centrocampista ma prima di lui anche José Mourinho: “Durante l’estate 2024, in ritiro continuava a ripetermi che secondo lui ero un giocatore da Roma. Questo mi ha permesso di smettere di essere un calciatore della primavera per sentirmi uno della prima squadra”.

Pisilli ha anche parlato della reputazione che DDR aveva all’interno della squadra: “Era bravissimo a gestire il gruppo e sapeva stare nello spogliatoio. Era bravissimo anche dal punto di vista tattico e tutta la squadra era allineata con lui”.

Pisilli protagonista con la maglia della Nazionale Under 21 (Dajeromatv)

 

Niccolò Pisilli in questa stagione ha avuto uno scarso minutaggio ma ha fatto benissimo con la Nazionale Under 21. In questo momento della stagione Gian Piero Gasperini ha bisogno di tutti e potrà contare sull’apporto del centrocampista. Il clima all’interno della squadra è dei migliori e sarà importante che tutti i calciatori sfruttino anche piccoli spezzoni di gara per brillare.

Il classe 2004 già oggi in Europa league potrebbe scendere in campo contro la capolista Midtjylland per mandare un messaggio al tecnico di Grugliasco. Sicuramente ci sarà qualche cambio rispetto alla partita di Cremona, l’obiettivo è quello di arrivare con tutti gli effettivi in forma alla partita con il Napoli. In attacco recuperati Dybale e Bailey e in difesa è tornato Hermoso.

Gestione cookie