La Roma ha bisogno di un cambio di passo in attacco. Ferguson con il Napoli ha dimostrato di non essere ancora pronto per essere protagonista in sfide di tale importanza, e con Dovbyk ai box fino ad inizio 2026, c’è la necessità di un profilo che segni il cambio di passo per il reparto offensivo.
Nei giorni scorsi si sono susseguite molte voci sull’attaccante che vestirà giallorosso nella prossima sessione di calciomercato invernale. Zirkzee, tornato al gol sabato scorso, è l’obiettivo principale, ma l’affare è in salita per le richieste dello United. Un altro nome era quello di Embolo, ma oggi dalla Francia arrivano notizie su un altro calciatore. Il profilo stavolta è diverso, non si tratta di un centravanti esperto ma di un giovane di prospettiva.

Roma interessata a Chérif, attaccante dell’Angers
Secondo quanto riportato da Ekrem Konur, gli scout giallorossi avrebbero puntato Sidiki Chérif, attaccante classe 2006 in forza all’Angers. Per la giovane età è un profilo che rientra nei parametri della società capitolina: quest’anno ha messo a segno 3 gol (consecutivi) in 14 presenze e ha attirato l’attenzione dei club europei.
Su di lui ci sono tre squadre italiane: Milan, Roma e Udinese, da sempre interessate a questo tipi di profili provenienti dal campionato francese. Tuttavia, la squadra che si è mossa concretamente su di lui è lo Stoccarda. I tedeschi già sarebbero pronti a presentare all’Angers la prima offerta per il calciatore. Resta da capire quanto i giallorossi saranno disposti ad offrire.

Considerando la giovane età di Chérif, questo nome potrebbe essere importante in prospettiva e non da subito per cambiare il volto all’attacco giallorosso. Gasperini ha bisogno di gol ed è a colloquio con la dirigenza per vagliare tutte le occasioni possibili in questa sessione di calciomercato che si appresta ad iniziare. In questo mese sarà fondamentale limitare i danni, sperando che Ferguson possa rispettare le aspettative di inizio stagione.
Anche i compagni di reparto, Soulé a parte, non stanno fornendo l’apporto desiderato e almeno nei big match è evidente che alla Roma manchi qualcosa per fare la differenza e portare l’inerzia dalla sua. Non è un caso che contro Inter, Napoli e Milan siano arrivati zero gol anche con occasioni evidentissime. Il lavoro non è da buttare, perché i capitolini hanno dimostrato di potersela giocare con tutti ma per il salto di qualità serve un nuovo nome.





