Mercato di riparazione: le occasioni per l’attacco

Il calciomercato estivo messo a referto dalla Roma è stato e continua a essere oggetto di continua discussione e valutazione sia tra i tifosi giallorossi che tra gli addetti ai lavori. Specie quello concernente il reparto offensivo ha lasciato più di qualche dubbio, stando soprattutto ai numeri prodotti dai nuovi arrivati.

Certamente né BaileyFerguson hanno fornito un rendimento all’altezza delle aspettative sin qui. Se si uniscono poi gli esigui numeri dei due a quelli degli elementi già presenti nella rosa della scorsa stagione lo scenario diventa quasi da horror. Per questo si guarda alla finestra invernale per rinforzare il reparto.

Primo piano di un Frederic Massara scuro in volto
Roma, tentativo all’ultimo giorno: ecco chi era il vero Mister X-dajeromatv.it (LaPresse)

Tanti i nomi accostati ai giallorossi con più di un mese di anticipo, tra questi anche qualche occasione a costo moderato che, probabilmente, farebbe maggiormente al caso di un club costretto a operare nel nome della morigeratezza complice i paletti imposti dall’UEFA.

I possibili nomi

Il primo nome che viene in mente è senza dubbio quello di Joshua Zirkzee, attualmente in forza al Manchester United, club che fino a qualche settimana fa sembrava intenzionato a liberarsene salvo poi rivedere la propria posizione anche a causa dell’infortunio di Sesko che ha complicato e non poco l’operazione.

Joshua Zirkzee in azione con il Manchester United – Dajeromatv.it

Gli altri profili monitorati al momento sembrano rispondere ai nomi di Kalimuendo, non propriamente centrale nel progetto Nottingham, Nketiah, potenzialmente voglioso di riscatto e titolarità dato che al Crystal Palace è oscurato da Mateta, Fabio Silva in prestito dal Borussia Dortmund e del “Bebote” Gimenez per il quale potrebbe essere nuovamente imbastito lo scambio con Dovbyk.

Oltre a questi, però, ce ne sono altri due piuttosto interessanti: Icardi, in scadenza con il Galatasaray nel giugno 2026, e Strand Larsen, naufragato all’ultimo posto con il Wolverhampton e desideroso di cambiare casacca già in inverno per evitare una quasi certa retrocessione.

Gestione cookie