Cagliari-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Domenica alle 15:00 la Roma sarà impegnata sul campo del Cagliari. I giallorossi approcciano a questa gara con la quarta posizione in campionato a -1 dalla vetta ma in questa giornata potrebbero arrivare altri scossoni di classifica per i vari scontri diretti previsti. Sono infatti in programma Napoli-Juventus e Inter-Como.

Il ko in casa con il Napoli ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi romanisti per il modo in cui è arrivata la sconfitta in un altro big match. Sfortunatamente è stato ripetuto il pattern dello 0-1 contro una grande squadra e le lacune sono apparse evidenti sin dal primo momento.

Nonostante ciò, va comunque dato merito alla squadra per la stagione che sta disputando. Al momento è in corsa su tutti gli obiettivi e Gasperini attende rinforzi dal mercato di gennaio per trascinare ancor di più i capitolini. In tal senso, Cagliari è uno snodo fondamentale per recuperare punti alla concorrenza. Le tre squadre sopra (o appaiate) alla Roma sono Napoli, Milan e Inter che giocheranno rispettivamente con Juventus (in casa), (Torino in trasferta) e Inter (Como in casa).

Pellegrini in azione con il Napoli (Dajeromatv)

 

Cagliari-Roma, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi. Allenatore: G.P.Gasperini

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Adopo, Liteta, Folorunsho, Obert; Esposito Se., Borrelli. Allenatore: F.Pisacane

I giallorossi scenderanno in campo con la solita difesa: Hermoso infatti ha recuperato ed è pronto a riconfermarsi titolare dopo la partita con il Napoli. A centrocampo confermata la coppia Cristante e Koné. Entrambi sono chiamati a dare risposte dopo una partita al di sotto delle aspettative con i partenopei. I dubbi maggiori riguardano la fase offensiva: il ruolo di nove o falso nueve potrebbe essere occupato da Baldanzi o da Dybala qualora smaltisse l’influenza. Ferguson dovrebbe partire dalla panchina mentre saranno titolari Soulé e Pellegrini.

Il Cagliari partirà con un 3-5-2 per far male sugli esterni. L’uomo più in forma è il giovane Palestra ma attenzione anche alla pericolosità della coppia d’attacco Esposito-Borrelli. I rosso blu sono reduci dagli ottavi di finale di Coppa Italia in cui sono usciti sconfitti 9-8 d.c.r contro il Napoli al Maradona. Il risultato è stato positivo ma attenzione allo strascico psicologico dopo una sconfitta arrivata in questo modo.

Koné in azione con la Roma – dajeromatv.it

 

Cagliari-Roma, dove vederla in tv

La gara sarà visibile in diretta tv e streaming su Dazn, ovviamente sarà possibile collegarsi alla piattaforma tramite smartphone, Pc o tablet scaricando l’app dal vostro store o collegandovi in alternativa al sito ufficiale.

 

 

 

 

Gestione cookie