La Roma, protagonista di un ottimo cammino in campionato finora, punta a regalare a Gian Piero Gasperini i rinforzi giusti per continuare a sognare assieme ai suoi tifosi.
Si dice che a Carnevale ogni scherzo vale. A valere nel mercato di gennaio invece non sono burle, scherzi o quant’altro, ma certezze o investimenti che sanno di scommesse vinte già in partenza. Poi ovvio, il giudice supremo è sempre e solo uno e non ha un nome o cognome, ma si chiama semplicemente “terreno di gioco”. E’ lo stesso che fin qui, ha accolto sulla propria superficie le ottime prestazioni della Roma di Gasperini, che viaggia a ritmi Scudetto. Ovvio, non è quello l’obiettivo stagionale degli uomini giallorossi, ma la vetta della classifica dista soltanto un punto e fino a una giornata fa, era occupata proprio dalla Roma.

Il tecnico ha dichiarato che i sogni vanno fatti e vissuti, anche conoscendo l’alta difficoltà di renderli realtà. Ma per continuare a sognare, la Roma deve pensare a rafforzare immediatamente l’organico a disposizione del timoniere romanista ed effettivamente, già lo sta facendo mettendo gli occhi in Erdevise, più precisamente in casa Ajax e nel campionato belga.
Calciomercato, Stenberg e Mokio nel mirino di Massara: le ultime

La Roma ha bisogno di un esterno. Sfumati George (che non ha mai convinto Gasperini) e Sancho, alla fine quest’estate la Roma rimase con un pugno di mosche in mano. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nel mercato invernale la Roma lavorerà sul nome di Noah Adedeji-Strenberg, ala sinistra belga classe 2005 di proprietà del Genk. Calciatore non troppo fisico, alto 1,80, ma dotato di grandi abilità tecniche, velocità d’esecuzione e buona gamba, ha già attratto l’interesse di alcuni club sulla scena internazionale, tra cui l’Eintracht Francoforte, il Porto e il Lipsia, squadre che sono sempre attente e brave nello scovare giovani di grande prospettiva.

Il secondo profilo apprezzato da Frederic Massara è quello di Jorthy Mokio, calciatore classe 2008 in forza all’Ajax. Il nazionale Under-21 belga è un centrocampista molto duttile, dato che ha già ricoperto in alcune uscite il ruolo di difensore o terzino sinistro. Giocatore strutturato, aggressivo e dotato di un ottimo piede sinistro, ha anche lui già attirato l’interesse di alcuni top club come il Chelsea. Durante il suo passato nelle giovanili del Gent, Mokio era corteggiato già dal Barcellona, ma alla fine il belga su consiglio del padre, preferì l’Ajax. La Roma è al lavoro, soprattutto su profili dal grande futuro.




