Trigoria, Gasperini può sorridere: Angeliño torna in gruppo

Il terzino spagnolo, due mesi dopo l’ultima volta, ha ottenuto il via libera per tornare ad allenarsi con i compagni. Gli esami svolti hanno portato all’ok dello staff medico.

Il tunnel è stato superato, le difficoltà sconfitte: Angeliño è pronto a tornare. Come riportato da Filippo Biafora sul proprio account X, il laterale giallorosso ha infatti incassato l’ok dei medici per riaggregarsi ai compagni di squadra. A due mesi di distanza dalla sua ultima apparizione sul rettangolo di gioco, l’ex Lipsia adesso punta alla convocazione per la trasferta di Cagliari.

Angelino può tornare a sorridere: la grande novità – dajeromatv-it

Un’avvio di stagione travagliato, partito quest’estate con la telenovela araba. Il classe 1997 sembrava pronto a lasciare la Capitale, poi la fumata nera – anche inaspettata – della trattativa. Adesso il numero 3 vuole riprendersi il posto da titolare, consentendo a Wesley di tornare ad occupare la corsia destra. Servirà comunque ulteriore tempo prima di vederlo all’opera sul campo, ma l’ottima notizia rimane.

Guardando al ravvicinato impegno in terra sarda, Gasperini deve fare i conti con uno stato influenzale che si aggira tra le mura di Trigoria. Se per Dybala è ormai cosa passata – con l’argentino che ha pienamente recuperato dall’attacco febbrile e sarà regolarmente a disposizione del mister – lo stesso non si può dire per Baldanzi: il trequartista di Poggibonsi è ai box per lo stesso problema del compagno. Continua spedito, invece, il recupero di Artem Dovbyk.

Cagliari, Mina verso il forfait: attesa per le condizioni di Felici

Il conto alla rovescia è partito: Cagliari-Roma è sempre più vicina. Una gara importante, anzi importantissima per la banda del Gasp, desiderosa di ripartire dopo il ko casalingo contro il Napoli. Il tecnico di Grugliasco non è però l’unico a dover fare i conti con qualche infortunio.

Fabio Pisacane concentrato in panchina
Fabio Pisacane in panchina con il Cagliari – DajeRomatv.it

Pisacane, a meno di clamorose sorprese, non potrà fare affidamento sulla qualità ed esperienza di Mina. Il centrale colombiano – assente nelle ultime due uscite dei rossoblù – non sembra ancora aver recuperato dalla contusione alla coscia rimediata. Cresce l’ansia anche per Mattia Felici: le prime indiscrezioni parlerebbero di una rottura del legamento crociato arrivato durante la partita di Coppa Italia al Maradona.

Non solo notizie negative: per la gara in programma domenica alle 15.00 dovrebbero esserci Mazzitelli, Palestra e Folorusho, con questi ultimi due rimasti a riposo nell’ultima uscita. In attacco agirà Borrelli (l’ex della partita Belotti è alle prese con il recupero da un lungo infortunio).

Gestione cookie