Gasperini: “L’espulsione ha sicuramente inciso sulla prestazione”

È un Gian Piero Gasperini molto provato quello del post partita di Cagliari-Roma, con i sardi che hanno avuto la meglio sulla compagine capitolina. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Gian Piero Gasperini-DajeRomaTv.it

Sull’espulsione di Celik si è fatto una sua idea?

“No, mi sembra tutto abbastanza chiaro a differenza della partita con il Napoli. Non ho altro da aggiungere.”

Il Cagliari vi ha messo in difficoltà con le sostituzioni e nelle seconde palle, voi non riuscivate a ripartire.

“Sì, non siamo riusciti a gestire le situazioni di contropiede che avevamo a disposizione. Sicuramente poi l’espulsione ha inciso sull’andamento della gara, ma nonostante questo non avevamo rischiato un granché. Certe letture sono state più complicate per noi e questo ha fatto si che la partita diventasse più difficile.”

Gian Piero Gasperini cammina in panchina
Gian Piero Gasperini in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

Gasperini: “Gara spezzettata, sembrava una battaglia”

Sulla situazione dell’espulsione Folorunsho è passato in mezzo a tre uomini giallorossi. Come mai oggi agonisticamente, eravate più indietro del solito?

“In questo periodo della stagione tutte le squadre che lottano per salvarsi danno il meglio di sé e quindi sotto questo punto di vista le partite sono molto intense. Loro giocavano molto sulle palle lunghe, potevamo essere migliori sotto l’aspetto tecnico e nel secondo tempo c’erano le condizioni, ma l’espulsione poi ha cambiato le carte in tavola.”

Il prossimo è un periodo fondamentale, sembrava che il vostro scopo fosse quello di tutelare alcuni giocatori che sono parsi più nervosi nel finale.

“La partita ad un certo punto aveva poco a che fare con il calcio, sembrava una battaglia ed è stata spezzettata. Ci sono delle sfide che prendono queste pieghe, forse dovevamo portarla in porto prima, ma non posso non dire che tutti hanno dato il loro impegno.”

Gian Piero Gasperini ride in panchina
Gian Piero Gasperini-DajeRomaTv.it

Uno stop che non deve intaccare il percorso fatto sinora dalla Roma, che per la prima volta in questa Serie A non ha vinto per due partite consecutive. Ora bisogna rimboccarsi le maniche in vista dell’importantissima sfida al Celtic, fresco di cambio allenatore; per poi proiettarsi allo scontro diretto contro il Como, in programma lunedì 15 dicembre alle 20:45.

Gestione cookie