Calciomercato, Zirkzee rimane la priorità: ipotesi Lucca

Il centravanti del Manchester United è l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto offensivo di Gian Piero Gasperini. Massara continua a trattare con i Red Devils.

Il calciomercato si avvicina, con la finestra invernale pronta ad aprirsi con l’inizio del nuovo anno. Chi sicuramente dovrà muoversi è la Roma, roster impegnato nella ricerca di uomini capaci di accrescere il bottino realizzativo dei giallorossi. Gasperini è stato chiaro: a Trigoria dovrà arrivare almeno una nuova punta.

Lorenzo Lucca difende un pallone con il Napoli
Lorenzo Lucca in azione con il Napoli – DajeRomatv.it

Come vi abbiamo raccontato in queste settimane, l’identikit del calciatore cercato dalla dirigenza con base al Fulvio Bernardini corrisponde a Joshua Zirkzee, attaccante in forza al Manchester United. Con l’infortunio di Sesko – il titolare – l’ex Bologna ha trovato maggiore spazio, mettendosi in mostra con una bella rete segnata al Crystal Palace.

Ciononostante, la volontà dell’entourage del ragazzo sarebbe quella di cambiare aria, andando in cerca di minutaggio elevato anche in ottica del prossimo Mondiale. Come riporta Angelo Mangiate, il classe 2001 rappresenta il profilo che metterebbe d’accordo società e allenatore, con il ragazzo che avrebbe dato il proprio benestare alla destinazione. Adesso dipenderà dai Red Devils, padroni della decisione finale sul bomber degli Orange.

Roma che, intanto, sta sondando altri attaccanti: i giallorossi monitorano – come riportato da Gianluca Di Marzio – la situazione legata a Lorenzo Lucca. Il gigante del Napoli ha trovato poco spazio in terra partenopea, con il ritorno di Lukaku che potrebbe ulteriormente sfavorirne l’impiego. Ecco allora che Massara, insieme al Milan, starebbero studiando la fattibilità dell’operazione.

Sullo sfondo il nome di Yuri Alberto, con il Corinthias che spara alto per il suo bomber.

Verso Celtic-Roma, arbitra Kovàcs: un dolce precedente

A due giorni dall’importante impegno di Europa League contro i biancoverdi, la Uefa ha reso note le designazioni arbitrali per la gara numero 6 del girone eliminatorio. Ad arbitrare l’incontro tra Celtic e Roma sarà il romeno Kovàcs. I suoi assistenti saranno Marica e Tunyogi.

L'arbitro Kovàcs a colloquio con Mourinho
L’arbitro Kovàcs a colloquio con Mourinho – DajeRomatv.it

La sala VAR verrà invece presidiata dal tandem Popa-Brisard. Per il fischietto della Transilvania sono 4 i precedenti con i giallorossi. Uno di questi, sicuramente il più bello nella mente dei romanisti, è legato alla finale di Conference League contro il Feyenoord del 2022. Completano Roma-Braga (2-0) dell’annata 2020/2021, Roma-Zorya Luhansk del 2021/2022 e lo 0-0 contro la Real Sociedad del 2022/2023.

In Scozia tornerà Wesley: il velocista brasiliano ha smaltito la contrattura rimediata ed è tornato in gruppo. Dovbyk, invece, punta la convocazione per l’incontro con il Como.

Gestione cookie