La scorsa settimana, avevamo riportato le dichiarazioni di Justin Kluivert che elogiava pubblicamente Daniele De Rossi sia come persona che, ovviamente, come calciatore e legenda del club giallorosso. Ieri a farlo, è stato Nicolò Zaniolo.
Ci sono quelle persone che entrano nelle menti, nel cuore di chi le circonda e non né escono più. Quelle persone per cui buttarsi nel fuoco diventa un gesto naturale, per cui la gratitudine è eterna, che sono legate sempre e per sempre a ricordi indelebili della nostra vita. Voi che state leggendo (o perlomeno, ve lo auguro con tutto il cuore), avrete quasi sicuramente quell’amico che potete definire un fratello. Daniele De Rossi è questo per moltissimi compagni avuti a Roma e per una buonissima quantità di giocatori allenati finora durante la sua giovane carriera.

La foto soprastante è un esempio di ciò che è stato DDR per i suoi compagni e di ciò che è tuttora per i suoi ragazzi. Basta sfogliare tra gli ultimi post social del Genoa e si può notare come ci siano foto su foto dei calciatori rossoblù che sorridenti, abbracciano il loro mister Daniele: prima dell’esordio di De Rossi a Marassi, Vazquez aveva definito la bandiera romanista come “un portatore di aura”. Rimane nel sangue l’ex centrocampista giallorosso, questo è sicuro e Nicolò Zaniolo, lo può confermare.
Zaniolo e De Rossi si elogiano a vicenda nel post-partita: cosa si sono detti

DDR e Zaniolo hanno combattuto assieme per dodici volte con la Roma tra Serie A e coppe, condividendo tanto anche tra le mura degli spogliatoi di Trigoria e dell’Olimpico. Ieri Daniele, ha parlato solo che positivamente di Zaniolo dopo la vittoriosa trasferta di Udine: “La sua carriera ha proseguito in modo turbolento, ma io ho il ricordo di un ragazzo fantastico con grande talento e sono sicuro che continuerà a dimostrarlo.”

Zaniolo, in un post Instagram, ha risposto così: “Non è stata la nostra miglior partita ieri tutti noi lo sappiamo, già da oggi però la testa é a domenica che ci aspetta un’altra grande e bellissima partita! Sono però felicissimo di aver potuto rincontrare una persona così tanto speciale come te, Daniele De Rossi! Ti ringrazio per le parole che hai detto sia prima che dopo la partita e per tutto quello che hai fatto per me! Ti auguro veramente il meglio”.




