La Roma tornerà in campo domani sera alle 21 per sfidare il Celtic in terra scozzese e cercare al contempo di dimenticare il passo falso di Cagliari. L’obiettivo europeo è quello di rientrare tra le prime otto della League Phase, e per centrarlo bisogna obbligatoriamente prendere i tre punti nel bellissimo e suggestivo Celtic Park.
Gasperini ritrova Angelino dopo due mesi, oltre Wesley, assente di lusso a Cagliari. Ancora out, invece, Dovbyk, pronto, però, a strappare la convocazione in vista dell’impegno di campionato di lunedì contro il Como.

In avanti, dunque, i giallorossi avranno praticamente tutti a disposizione, Dybala compreso, che punta a partire da titolare a discapito di Ferguson, ancora dolorante alla caviglia e non nel pieno della forma. Per ciò che, invece, concerne il Celtic c’è da annotare un recupero importante per il neo-tecnico Nancy.
Celtic: recupera Forrest
L’allenatore francese arrivato una settimana fa dal Columbus Crew, squadra militante in MLS, e alla prima esperienza su una panchina europea può, infatti, sorridere in virtù del recupero di James Forrest, esterno offensivo classe 1991 assente da poco più di un mese.

Lo “One-Club Man” con 545 presenze complessive con la maglia degli scozzesi (il secondo ad averne di più nella storia del club) e 109 reti all’attivo sarà, dunque, a disposizione del suo nuovo tecnico per dare ancora una volta il proprio apporto alla causa. Da ricordare come il Celtic arrivi alla sfida dopo il k.o. interno per 1-2 in campionato incassato dagli Hearts, principali candidati a strappare il titolo di campioni di Scozia proprio all’undici di Nancy.





