La Roma scenderà in campo questa sera alle 21 per sfidare il Celtic in terra scozzese nella sesta giornata della League Phase di Europa League con l’intento di bissare il successo arrivato a Glasgow contro i Rangers risalente a poco più di un mese fa.
Gasperini ritrova Angelino, assente da due mesi, e Wesley, non convocato nella nefasta trasferta di Cagliari, mentre Dovbyk resta ai box in attesa del suo ritorno previsto lunedì contro il Como. In difesa assetto confermato con i soliti noti a proteggere Svilar, mentre in mediana potrebbe trovare spazio Pisilli per far rifiatare Koné. Sulle corsie Celik e Wesley, mentre in avanti Dybala resta in vantaggio su Ferguson; a supportarlo pronti Soulé e Pellegrini.

Di seguito la probabile formazione:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini, Dybala. All. Gasperini.
Dybala-Boca, arrivano le parole di Delgado
Il futuro di Dybala sembra essere sempre più lontano dalla capitale. Il suo contratto scadrà a giugno 2026 e, quantomeno al momento, non sembrano esserci spiragli per un rinnovo. I costanti problemi fisici del fuoriclasse argentino non giocano certamente a favore di una sua eventuale permanenza, con diversi club alla finestra in attesa di capire i risvolti.

Tra questi c’è il Boca, pronto a far riunire “La Joya” al suo connazionale Paredes, volato a Buenos Aires in estate. A tal proposito sono arrivate le dichiarazioni Marcelo Delgado, membro del Consiglio del club rioplatense: “Sogno, illusione o realtà? Dybala è un mix di tutto questo”, ha spiegato Delgado. “Speriamo di poter fare lo sforzo necessario per portarlo qui, indipendentemente dal fatto che ci sia o meno una possibilità. L’unica cosa che so è che il suo contratto scade nel giugno 2026. Valuteremo la situazione e vedremo cosa succederà.“





