Mercato: due pretendenti per Baldanzi, ma lui vuole restare

La sessione invernale di calciomercato è sempre più imminente. Dal 1° gennaio per il mese successivo le squadre avranno modo di rifarsi il look in vista della seconda e decisiva parte di stagione. Tra queste, ovviamente, c’è la Roma, intenzionata a ristrutturare la zona offensiva.

L’attacco dei giallorossi si è dimostrato sin qui poco prolifico e tra le principali cause di malfunzionamento in termini di finalizzazione e conseguenti risultati. I nomi caldi in entrata restano quelli di Zirkzee, principale obiettivo, oltre quelli dei vari Fabio Silva, Kalimuendo e compagnia cantante.

Joshua Zirkzee in campo con il Manchester United – Dajeromatv.it

A delle entrate, però, dovranno obbligatoriamente conseguire delle uscite e tra gli elementi più a rischio risultano esserci Bailey e Baldanzi, già in estate vicino alla cessione. Per quanto riguarda l’ex Empoli ci sono più squadre disposte a investire.

Quale futuro per Baldanzi?

L’abnegazione e il sacrificio sin qui mostrati da Tommaso Baldanzi non si sono rivelati sufficienti per garantirgli alcuna marcatura stagionale, facendo crescere ulteriormente i dubbi sulla sua permanenza nella Capitale. Gasperini, per necessità più che per convinzione, lo ha riciclato anche come falso nueve, non ottenendo, però, i risultati sperati.

Tommaso Baldanzi e Gasperini si danno il cinque sorridenti
Tommaso Baldanzi e Gasperini si salutano – DajeRomatv.it

Per questo il futuro del calciatore toscano appare al momento lontano da Roma con due concrete pretendenti pronte a contenderselo. Come riportato Tuttomercatoweb.com, infatti, il Verona, già vicino all’acquisto del ragazzo in estate, e il Pisa potrebbero decidere di puntare su di lui per incrementare le rispettive chances di salvezza.

Nel frattempo Baldanzi continua a lavorare sodo per cercare di fa divenire realtà una riconferma nella rosa di Gasperini, anche per onorare l’investimento compiuto ormai due anni fa dalla stessa Roma per prelevarlo dall’Empoli nella vana speranza di fare di lui un elemento chiave per il presente e il futuro del club.

Gestione cookie