Michael Gandler, CBO Roma:”Annunciamo la partnership con Wizz Air, sarà un accordo pluriennale.”

La Roma è pronta a presentare ufficialmente un nuovo accordo commerciale, oggi, alle ore 13.30, presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, il club giallorosso annuncerà la nuova partnership che andrà ad arricchire il portafoglio sponsor della società. In rappresentanza della Roma sarà presente in sala stampa Michael Gandler, Chief Business Officer del club.

Michael Gandler:

“Grazie, grazie. Innanzitutto è un piacere essere qui, perché questa è ovviamente la prima volta che incontro molti di voi. È stato davvero un grande piacere arrivare a Roma ed essere accolto nel modo in cui sono stato accolto.

Voglio innanzitutto parlare di questa partnership. È un grande piacere essere qui insieme a Silvia (Silvia Mosquera) , nostro partner e rappresentante di Wizz Air. Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Wizz Air come official airline partner della AS Roma.

Condividiamo molti valori fondamentali: entrambe le realtà mettono al centro la qualità del servizio, l’innovazione e un approccio fortemente orientato alle persone, in particolare ai tifosi e ai clienti. Anche se, da questo punto di vista, credo che possiamo dire che i vostri clienti siano a tutti gli effetti tifosi del vostro brand.

Siamo ancora nella fase iniziale del progetto, ma la nostra ambizione è molto chiara. Insieme a Wizz Air vogliamo costruire una partnership realmente fan-centric, cioè con il tifoso sempre al centro dei nostri obiettivi e dei nostri progetti.

Oltre a essere il nostro partner ufficiale per i voli charter, lavoreremo a stretto contatto con Wizz Air per sviluppare iniziative dedicate ai tifosi: opportunità di viaggio, promozioni e contenuti pensati per avvicinare ancora di più i milioni di tifosi romanisti al club, ovunque si trovino nel mondo.

Questa partnership rappresenta un passo importante nel percorso di evoluzione della proposta commerciale della Roma. Stiamo costruendo un ecosistema di partner europei e internazionali di primo livello, con l’obiettivo di creare valore per i nostri sponsor e, allo stesso tempo, rafforzare i legami emotivi tra il club e i suoi tifosi.

Per questo siamo davvero orgogliosi di essere qui oggi e di condividere questa notizia con voi e con tutti i tifosi romanisti. Non vediamo l’ora di iniziare questo percorso insieme a Wizz Air.

Grazie”.

Aereo Wizz Air-DajeRomatv.it”

Silvia Mosquera:

“Buon pomeriggio a tutti. Mi scuso se parlerò in inglese, poi ci sarà la traduzione.

Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership con l’AS Roma. In realtà, come stavo dicendo anche a Michael poco fa, per noi non si tratta semplicemente di una sponsorizzazione, ma di una vera e propria partnership. E non avremmo potuto scegliere un brand e un club migliore dell’AS Roma per il nostro primo accordo con una società calcistica.

La Roma è una delle squadre più amate d’Italia e l’Italia rappresenta per Wizz Air un mercato strategico. Siamo una delle principali compagnie aeree del Paese e abbiamo un impegno chiaro, oltre a una forte ambizione, di continuare a far crescere la nostra rete in Italia. Il nostro DNA è rendere il viaggio aereo accessibile a tutti, a milioni di persone, e questo vale anche per i tifosi italiani. Questa partnership è il riflesso concreto di questo impegno.

A partire dal 15 dicembre diventeremo ufficialmente la compagnia aerea dell’AS Roma. Saremo presenti sulla manica della maglia, come avete già potuto vedere, e accompagneremo la prima squadra nei principali impegni. Ma soprattutto vogliamo creare opportunità uniche per i tifosi.

La domanda è: perché l’AS Roma? Perché condividiamo gli stessi valori. Energia, ambizione, senso di appartenenza alla comunità. Il calcio unisce le persone e anche Wizz Air connette le persone. Insieme vogliamo ispirare passione ed eccellenza, sia in campo che nei cieli.

Siamo entusiasti di sostenere la Roma e di accogliere i suoi tifosi a bordo dei nostri voli. Siamo davvero felici di iniziare questo viaggio insieme.

Lasciatemi dire una cosa in italiano:
La Roma non si discute, si ama.”

Silvia Mosquera, nel suo intervento ha sottolineato i concetti di energia e passione. Le immagini di uno stadio sempre pieno, sold out in ogni situazione, nelle vittorie come nelle difficoltà, hanno influito nella scelta di legarsi alla Roma?

“La scelta di collaborare con la Roma nasce anche dal desiderio di rafforzare ulteriormente il legame con i tifosi romanisti. Parliamo di un club con quasi cento anni di storia, e per noi non poteva esserci una realtà migliore con cui avviare questo tipo di partnership.

L’Italia è un mercato strategico per Wizz Air e Roma, in particolare, rappresenta un simbolo fortissimo: è una squadra amatissima, con una tradizione lunga e riconoscibile in tutto il mondo. Questo accordo vuole essere anche un modo per restituire qualcosa agli italiani che ogni giorno scelgono la nostra compagnia, dimostrando in maniera concreta il nostro impegno verso il Paese e verso la comunità romanista.”

Michael Gandler è sicuramente importante avere un brand internazionale come questo, ma da mesi fa impressione vedere una maglia prestigiosa e storica come quella della Roma senza un main sponsor. Ci sono novità o aggiornamenti su questo fronte?

“Il tema del main sponsor di maglia è una priorità assoluta per il club. Allo stesso tempo, però, è un percorso che va affrontato con grande attenzione e senza fretta. La Roma è fortunata ad avere un marchio molto forte e una tifoseria enorme, profondamente legata al club, e proprio per questo merita uno sponsor che sia all’altezza, non solo dal punto di vista economico, ma anche in termini di identità e valori condivisi.

L’obiettivo della società è individuare un partner che sia realmente in linea con la storia, l’immagine e l’ambizione della Roma, e che sappia valorizzare al meglio una maglia così iconica. Per questo il processo richiede tempo: la volontà è quella di fare la scelta giusta, più che una scelta rapida.”

Una domanda alla dottoressa Moschera: viste le iniziative dedicate ai tifosi che riempiono l’Olimpico ma anche i settori ospiti in Italia e in Europa, può raccontarci qualcosa su ciò che state preparando per loro?

“Come anticipato nel corso dell’intervento, sono previste diverse iniziative pensate proprio per i tifosi della Roma. Al momento non è possibile svelare tutti i dettagli, ma l’obiettivo è creare esperienze e attivazioni speciali in collaborazione con il club, rivolte alla grande comunità giallorossa, non solo allo stadio Olimpico ma anche in trasferta.

L’invito è quello di restare attenti ai canali ufficiali e ai social media, perché nei prossimi mesi arriveranno sorprese dedicate ai tifosi romanisti, con esperienze pensate per rafforzare ulteriormente il legame tra il club e chi lo segue ovunque.”

Michael Gandler, vorrei chiederle innanzitutto quanto durerà questo accordo con Wizz Air e se, parallelamente, state già lavorando su accordi commerciali legati al nuovo stadio, visto che è un tema molto attuale?

“Per ragioni di riservatezza non è possibile entrare nel dettaglio sulla durata dell’accordo, ma si tratta di una partnership pluriennale. Per il club è un aspetto importante, perché avere un partner di questo livello sulla manica significa costruire un rapporto destinato a crescere nel tempo e non limitato al breve periodo.

Per quanto riguarda il nuovo stadio, sarà naturalmente un focus centrale quando il progetto verrà ufficialmente annunciato. È un tema che il club ha già ben presente e che rientra nella visione futura, ma al momento l’attenzione è concentrata sul lavoro quotidiano e sulle priorità attuali, consapevoli che ci sarà ancora molto da fare prima di arrivare a quella fase.”

Silvia Mosquera, Wizz Air:”Saremo sponsor di manica, in futuro chissà…”

Michael Gandler lei è arrivato da pochi mesi: che struttura ha trovato a Trigoria e se, secondo lei, mancavano alcune figure per arrivare alla firma di nuovi sponsor?

“Sono arrivato a metà settembre e ho avuto subito modo di conoscere i colleghi della società, lo staff tecnico e i giocatori. Ho trovato un ambiente con grande voglia di crescere e di migliorarsi costantemente, con l’obiettivo di fare cose importanti per il club e per i tifosi.

Dal punto di vista commerciale, come in ogni realtà, c’è sempre margine di miglioramento. L’obiettivo principale resta quello del main sponsor di maglia, insieme allo sviluppo di altri progetti. Sono qui da poco tempo, ma la volontà è quella di lavorare molto e fare di più: il percorso è iniziato e richiede tempo, ma la direzione è chiara.”

Silvia Mosquera avete già discusso di un possibile passaggio dalla manica al centro della maglia?

“L’accordo annunciato oggi riguarda la manica ed è valido per questa stagione e la prossima. Per il futuro vedremo: il tempo dirà se ci saranno ulteriori sviluppi”.

Michael Gandler volevo sapere se fossero in cantiere iniziative per espandere il brand in Asia oppure per tornare negli Stati Uniti, ad esempio attraverso tour estivi o ritiri come avveniva in passato?

“Questa estate è un po’ più complicato rispetto alle altre perché c’è il mondiale. Visto che abbiamo tanti giocatori a livello internazionale che sono grandi, è una cosa da capire. Ovviamente siamo molto legati all’area sport per capire quali sono le esigenze del mister, quali sono le esigenze della squadra e così possiamo preparare un piano strategico per l’estate.”

 

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