Roma-Como: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Gasperini sfida Fabregas nel posticipo che chiude la quindicesima giornata di campionato. Giallorossi a caccia del successo dopo due sconfitte consecutive. Fischio d’inizio lunedì alle 20.45.

Pronti a ripartire. Dopo il successo – netto – arrivato in terra scozzese, è adesso tempo di concentrarsi nuovamente sul campionato. Archiviate le sconfitte contro Napoli e Cagliari, la Roma vuole riprendere il cammino, cercando di superare una squadra che potrebbe diventare una diretta concorrente per un posto in Europa.

Fabregas e Gasperini in panchina durante Atalanta-Como
Fabregas e Gasperini durante Atalanta-Como – DajeRomatv.it

In uno Stadio Olimpico all’interno del quale più di 60mila anime sono pronte a giocare la propria partita, arriva il Como, roster ben attrezzato e con mire europee. Fabregas, così come il collega di Grugliasco, vuole rifarsi dopo la dura sconfitta subita per mano dell’Inter.

La formazione lombarda vuole inserirsi tra le grandi nella lotta ad un posto in Europa. La proprietà ha infatti investito molto in estate, puntando su giovani dalle belle speranze. Occhio però a Nico Paz, tenuto sotto scrupolosa osservazione del Real Madrid.

Il direttore di gara dell’incontro sarà Ermanno Feliciani. Il fischietto di Teramo sarà assistito dai signori Scatragli e Palermo. Il IV uomo sarà Massimi; sala VAR presidiata invece dal tandem Mazzoleni-Giua. L’arbitro abruzzese incrocerà per la quinta volta i giallorossi, con un bilancio nettamente positivo: 3 vittorie ed un pareggio.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Rensch, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All.Gasperini.

Evan Ferguson calcia il pallone contro il Celtic
Evan Ferguson in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Da Cunha, Caqueret; Rodrìguez, Paz, Diao; Douvikas. All. Fabregas.

In attesa di capire se Marocco e Costa d’Avorio consentiranno a Gian Piero Gasperini di trattenere Ndicka ed El Aynaoui per la gara di lunedì, il tecnico ex Atalanta è pronto a puntare nuovamente su Evan Ferguson. Dopo la doppietta contro il Celtic, il centravanti irlandese è pronto a giocarsi un’altra chance per prolungare l’esperienza romana. Dietro di lui pochi dubbi: saranno Pellegrini e Soulé ad affiancare l’ex Brighton, con Dybala che – almeno inizialmente – siederà in panchina.

Assente per squalifica Zeki Celik. Al suo posto Rensch è in netto vantaggio su Tsimikas. Attesa per il rientro fra i convocati di Artem Dovbyk.

Lato Como, il timoniere spagnolo deve fare i conti con l’assenza di Morata. Il centravanti ex Juventus salterà l’impegno dell’Olimpico a causa di una lesione all’adduttore.

Dove vedere la partita in tv

Il match tra Roma e Como sarà visibile su DAZN e Sky. Potrete inoltre vivere le emozioni del match sul canale Twitch di DajeRomatv, con la live reaction di DajeAle.

Gestione cookie